2 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
6 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
4 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
7 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
1 ora fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
1 ora fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
2 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
5 minuti fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
3 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
5 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori

Asd Corigliano, a Cosenza test indicativo. Buona sgambata per la squadra

1 minuti di lettura
Asd Corigliano Usuale amichevole del giovedì per il Corigliano, sul terreno del centro sportivo della Popilbianco, contro il Cosenza. Nell’allenamento congiunto, le due squadre hanno avuto modo di misurarsi in virtù dei rispettivi e prossimi impegni. Dal canto suo, mister Andreoli ha sperimentato varie soluzioni impiegando tutti gli uomini a disposizione. Alla disputa infrasettimanale non hanno preso parte Concialdi, fermato dall’influenza stagionale, e Barilari, fermo per la lussazione di un gomito. Si sono rivisti, invece, l’under Catapano, dopo aver smaltito i postumi della febbre, e Varriale, dopo un infortunio patito nel periodo festivo. Contro la formazione rossoblù, il tecnico dei biancazzurri ha mischiato le carte per inquadrare il prossimo undici titolare da spedire in campo domenica prossima.
ASD CORIGLIANO: LA GARA
Per la cronaca i bruzi si sono imposti per 5 a 0 ma i coriglianesi hanno avuto buone occasioni non finalizzate. Dopo la vittoria sulla Brutium Cosenza, Tricarico e soci sono attesi dalla trasferta dell’”Ottavio Scarcello” a Belvedere.  Gara per cui, i coriglianesi si stanno preparando con intensità e concentrazione per proseguire la striscia vincente e tutelare la seconda piazza. Nonostante la differenza in classifica, il tecnico vuole il massimo della concentrazione per poter affrontare preparati e energici la prossima antagonista. Dopo le sedute di martedì e mercoledì nonché il test del giovedì, per la comitiva jonica prevista la rifinitura del venerdì pomeriggio,  al “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea. Nell’ultima adunata, mister Andreoli, potrà decidere schieramento e uomini da adottare contro i tirrenici. Non si escludono rotazioni e possibili inserimenti. Dovrebbero tornare dal primo minuto Leta, dopo aver scontato la squalifica, e lo stesso Catapano, residui influenzali permettendo. Da capire le condizioni di Concialdi. Di certo non mancheranno i soliti fedelissimi tifosi biancazzurri capitanati dagli “Skizzati- Group”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.