12 minuti fa:Al Giannettasio arriva Doctor B, il medico virtuale per fare prevenzione
14 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
14 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
42 minuti fa:In replica la X edizione della Notte del Liceo Classico
1 ora fa:Inclusione sociale, all'Istituto Alberghiero di Cariati l'open day del Caffè Alzheimer
12 minuti fa:Luci natalizie e giocattoli non sicuri, sequestrati oltre mezzo milione di prodotti natalizi pericolosi
3 ore fa:Cariati contro la violenza di genere ricordando Battistina Russo
2 ore fa:I giovani del Movimento del Territorio plaudono al lavoro di Straface per il Borgo di Schiavonea
15 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
15 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola

Arsenale scoperto a Paola (Cs): pistole, fucili e droga

1 minuti di lettura

Un arsenale è stato scoperto dai finanzieri del Comando provinciale di Cosenza in un casolare abbandonato a Paola. Sospettando che il casolare fosse funzionale ad una coltivazione illegale di canapa indiana, i militari, dopo alcuni appostamenti, hanno eseguito una perquisizione trovando, nelle immediate adiacenze del fabbricato, 8 piante di cannabis. All'interno del casolare, nascoste sotto la pavimentazione, sono state poi scoperte due pistole a tamburo prive di matricola, originariamente a "salve" e poi modificate; una pistola semiautomatica 6,35 completa di un caricatore; un fusto di doppietta calibro 12 con sottocanna in legno, un fucile calibro 12, un fucile calibro 12 a canne mozze, due balestre di cui una a pistola, una pistola ad aria compressa modificata per l'utilizzo di cartucce calibro 9x21, oltre a 108 cartucce di vario calibro. Tutte le armi erano funzionanti e pronte all'uso, con il "colpo in canna". Sono stati sequestrati anche 300 grammi tra hashish e marijuana.

(fonte ansa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.