9 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
13 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
14 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
16 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
15 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
10 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
15 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
11 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
10 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
12 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella

Area Urbana, 100 associazioni per la fusione

1 minuti di lettura

Corre voce che il decreto per riportare il tribunale a Rossano sia alla firma del ministro Orlando. Ora più che mai le 100 associazioni che sostengono la fusione del comune di Rossano e Corigliano dimostrino la loro effettiva presenza sul territorio. Il tribunale è un atto dovuto non una concessione per far tacere il popolo della sibaritide. Questa terra ha bisogno di due cose prioritarie: in primis la fusione e poi l’approvazione del PSA a cui affidare:

1. L’ospedale unico 2. IL polo di crescita per l’agricoltura ed il nuovo turismo, 3. Il polo di crescita per i servizi e le attrezzature zonali 4. L’aeroporto 5. La superstrada 6. La metripolitana di superficie A fusione fatta ed ad approvazione del PSA tutte queste cose acquistano priorità nei finanziamenti europei del Por Calabria e che qualcuno provi a fermarci, qui si rende “pan per focaccia”. Ai due Sindaci proponenti la fusione il merito di un atto che passerà alla storia. Architetto Fraia

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.