10 ore fa:Scuola, Caloveto ottiene 848mila euro per l’efficientamento energetico
9 ore fa:Ancora un incidente a Mandatoriccio: un ferito grave e traffico in tilt
7 ore fa:Musica e formazione a Corigliano-Rossano: giovani artisti a lezione con Pierdavide Carone
7 ore fa:Definizione agevolata, già 750 richieste a Corigliano-Rossano: «Occasione da non perdere»
10 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano fa l’impresa: la salvezza è tua
6 ore fa:Futuro Nazionale si presenta a Cosenza, tra i nomi spunta Giovanni Dima
9 ore fa: Jesse Nosakhare John riscrive la storia dell’atletica calabrese: battuto dopo 37 anni il record regionale del disco
8 ore fa:Il Consiglio Provinciale ha approvato l’estinzione anticipata di 4mutui CDP
9 ore fa: Odissea 2000 e banco alimentare insieme per la 32esima stagione
8 ore fa:Castrovillari, il piccolo Domenico Filardi conquista il podio nella Promo Race Cup

Anas: partono i lavori per rinforzare il viadotto Cannavino

1 minuti di lettura
  CELICO L’Anas ha consegnato i lavori per gli interventi sul viadotto Cannavino, a Celico, lungo la statale 107 Silana Crotonese. Alla consegna dei lavori hanno preso parte l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Roberto Musmanno; Paola Tripodi, Responsabile del procedimento; Riccardo De Nardi, direttore dei lavori, e Salvatore Arcuri, coordinatore progettazione intervento. «Gli interventi – riferisce l’Anas in un comunicato – dureranno 250 giorni e si svolgeranno in due fasi: la prima servirà per gli interventi di rinforzo delle pile e delle spalle del viadotto, e la seconda per gli interventi di adeguamento sismico dell’impalcato. La prima fase non prevede chiusure al traffico, mentre durante la seconda fase, a partire dal prossimo febbraio e per un periodo di circa quattro mesi, ci sarà la chiusura totale del viadotto al traffico, con deviazione sul percorso alternativo realizzato contestualmente ai lavori di rinforzo previsti sulle pile e sulle spalle dell’infrastruttura».
 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.