14 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
15 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
4 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
1 ora fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
16 minuti fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
15 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
4 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
1 ora fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»

Amministrative 2018, Cariati: fiume di gente per l’Alternativa

2 minuti di lettura

Grande partecipazione popolare ha registrato il primo comizio della lista de l'Alternativa nel contesto della corsa alle amministrative 2018. "Abbiamo messo su una squadra competente, onesta e combattiva. Non ci arrenderemo: il processo di cambiamento che era iniziato e che aveva già portato ottimi risultati per Cariati non si fermerà". Queste le parole di Filomena Greco, sindaco uscente e leader de l’Alternativa. Che correrà per la carica di primo cittadino di Cariati alle Amministrative 2018. Da quando siamo nati – ha detto ancora Greco – abbiamo lavorato per mettere in piedi un movimento libero, vero e credibile. E ci siamo riusciti. Il momento storico e sociale a Cariati non è semplice. Questa competizione elettorale vedrà due sole liste in lizza: la nostra e un’altra lista civica che ha riunito le “vecchie famiglie storiche di Cariati”. Come se fare politica fosse un diritto dinastico.

Si tratta dei rappresentanti della vecchia politica, quella che di certo non ha favorito il nostro paese. Anzi: ha creato tanti danni. Quando nel 2016 ci siamo insediati, dopo avere vinto le elezioni con un consenso popolare enorme e uno stacco di oltre mille voti dagli avversari, abbiamo trovato un Comune disastrato, con oltre 32 milioni di debito. Un Comune che ora è in dissesto. Ma sono certa che la popolazione saprà valutare, quando dovrà scegliere: dall’altra parte sono cambiati i ministri, ma non la minestra!"

AMMINISTRATIVE 2018, LA SQUADRA DE L'ALTERNATIVA

Dodici sono i candidati al consiglio comunale di Cariati che correranno con la lista de l’Alternativa:sei donne e sei uomini. "Siamo alternativi anche in questo: con me, è la quota femminile a essere in maggioranza – sorride Filomena Greco – . Insomma, cerchiamo di dare alle donne lo spazio che meritano. La collaborazione e la sintonia che si sono create tra i candidati fanno intuire che il lavoro di squadra sarà entusiasmante, oltre che produttivo". I dodici, in ordine alfabetico, che compongono la squadra sono: Paola ApaAntonio ArcuriFrancesca Brunetti,Francesco CicciùMaria Elena CiccopiediLuigi ForcinitiLuigi Montesanto detto GigiPasquale Nigro Imperiale detto GiampasqualeBrigida RipoliRosangela RispoliSergio Salvati Ines Scalioti.

"L’unico nostro obiettivo è quello di vedere finalmente Cariati rinascere. Accanto a mein questa sfida ho voluto innanzitutto chi, con trasparenza e alto senso di responsabilità, nei diciotto mesi di amministrazione è rimasto fedele al popolo de l’Alternativa e al programma con il quale nel giugno 2016 avevamo vinto. E poi chi, sono certa, potrà dare un contributo concreto per lo sviluppo di Cariati. Abbiamo due giovani imprenditori, una professionista, una casalinga, una studentessa che si interessa da tempo di politica, un’insegnante, un commerciante. Ogni cittadino, insomma, può dirsi rappresentato. Perché ormai è chiaro a tutti: siamo un movimento che esprime il popolo di Cariati, fatto dal popolo di Cariati, quella Cariati che ha fatto la storia con fatica, sudore, sacrifici. E con onestà e schiena dritta sempre".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.