14 ore fa:Protezione civile, Co-Ro digitalizza il Piano comunale: nuovi strumenti per avvisare i cittadini nelle emergenze
1 ora fa:Co-Ro, il “Bruno” riparte con una palestra tutta nuova: «Un altro luogo nel quale crescere»
16 ore fa:Corigliano-Rossano, torrenti e canaloni sotto osservazione. Uva: «Si chiarisca chi deve intervenire»
16 ore fa:Cariati, dopo 16 anni riapre Medicina Generale: dal 1° ottobre 20 posti letto
15 ore fa:Vaccarizzo Albanese, l’acqua torna potabile: revocata l’ordinanza dopo i nuovi controlli
15 ore fa:Cane tenuto in un garage a Corigliano-Rossnao: esposto in Procura dopo anni di segnalazioni
14 minuti fa:Motonautica e porto, “Mare in Movimento” arriva al Senato: sei giorni di eventi a Corigliano-Rossano
54 minuti fa:Tra Morano e Saracena si gira la nuova serie Rai “La Veterinaria”
37 minuti fa:Notte di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto distrutte dalle fiamme allo Scalo
14 ore fa:Franco Blaiotta ritrova 34 voci: memoria e inquietudine diventano “Pensieri in Rime”

Amendolara, disdetto comodato per l’immobile dello sportello dell’agenzia delle entrate

1 minuti di lettura
Disdetta del comodato per l’immobile dello sportello dell’Agenzia delle Entrate. Si tratterebbe di un preludio di chiusura. Invito all’Agenzia a desistere da questa decisione. Appello ai colleghi dell’Alto Jonio sollecitandoli a fare quanto prima una deliberazione di consiglio comunale opponendosi a questa eventuale chiusura. Sono queste le iniziative assunte dal Primo Cittadino Antonello CIMINELLI che ha scritto una lettera indirizzata all’ Agenzia delle Entrate e ai sindaci per evitare un ulteriore scippo a danno del territorio. Sull’altare della spending review – dice – non si possono uccidere i territori. È sempre stato un servizio importante per le popolazioni dell’Alto Jonio. Siamo in una terra senza Stato e senza legge. Perché i cittadini – si chiede CIMINELLI – dovrebbero continuare a pagare i tributi? Non si può continuare a depredare – conclude il Sindaco – ed a mortificare in questo modo le comunità. Viene meno lo stesso senso di cittadinanza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.