13 ore fa:Le cose non si ottengono: si conquistano
12 ore fa:BRT, Mazza: «La Calabria progetta ancora sui confini amministrativi e non sui reali flussi di mobilità»
9 ore fa:Spezzano Albanese, Rifondazione Comunista: «Sull’acqua non potabile servono verità, trasparenza e responsabilità»
11 ore fa:Regione Calabria, nasce l’Elenco dei mediatori interculturali: via libera della Giunta alle nuove linee guida
10 ore fa:Sanità, Greco (UNIMPRESA): «Il taglio storico dei posti letto è la prima causa della migrazione sanitaria in Calabria»
13 ore fa:Lions Club Pollino, Sibaritide, Valle dell’Esaro: cinque prestigiosi incarichi regionali
11 ore fa:Corigliano-Rossano, Base Popolare riparte da Carlo Di Noia: prove di riorganizzazione al centro
9 ore fa:Associazione allevatori bovini, Antonello Fonsi nominato vicepresidente nazionale
12 ore fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa a Saracena: Masistro protagonista del turismo lento nel cuore del Pollino
10 ore fa:Corigliano-Rossano capitale italiana dell’olio (ma chi lo sa?)

Amendolara, disdetto comodato per l’immobile dello sportello dell’agenzia delle entrate

1 minuti di lettura
Disdetta del comodato per l’immobile dello sportello dell’Agenzia delle Entrate. Si tratterebbe di un preludio di chiusura. Invito all’Agenzia a desistere da questa decisione. Appello ai colleghi dell’Alto Jonio sollecitandoli a fare quanto prima una deliberazione di consiglio comunale opponendosi a questa eventuale chiusura. Sono queste le iniziative assunte dal Primo Cittadino Antonello CIMINELLI che ha scritto una lettera indirizzata all’ Agenzia delle Entrate e ai sindaci per evitare un ulteriore scippo a danno del territorio. Sull’altare della spending review – dice – non si possono uccidere i territori. È sempre stato un servizio importante per le popolazioni dell’Alto Jonio. Siamo in una terra senza Stato e senza legge. Perché i cittadini – si chiede CIMINELLI – dovrebbero continuare a pagare i tributi? Non si può continuare a depredare – conclude il Sindaco – ed a mortificare in questo modo le comunità. Viene meno lo stesso senso di cittadinanza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.