2 minuti fa:Cupone accende la notte della biodiversità: sentieri, scienza e stelle nel cuore della Sila
1 ora fa:Calabria verso 1,25 milioni di abitanti, Mazza: «Non è più spopolamento, rischiamo il collasso»
2 ore fa:Calopezzati, il borgo si riempie per “Calici sotto le Stelle”: centinaia tra vicoli, vino e musica
2 ore fa:Incendio alle porte di Rossano Scalo, fumo nero da un magazzino
22 minuti fa:Inps Corigliano-Rossano, Tridico avverte: «Nessun passo indietro, se la depotenziano sarà un caso politico»
1 ora fa:Cutro, la memoria arriva nella Sila Greca: a Pietrapaola il film sulla strage e sulle domande ancora aperte
2 ore fa:«Neurologia senza medici e Medicina Interna al collasso»: nuovo allarme sul “Compagna”
3 ore fa:Schiavonea e Sant’Angelo, quasi un chilo di mozziconi raccolto in due giorni: la spiaggia non è un posacenere
1 ora fa:Fondi al Sud, Filomena Greco: «È in atto una sottrazione programmata di quanto ci spetta»
52 minuti fa:Rossano, undici anni dopo l’alluvione: milioni e cantieri, ma la messa in sicurezza non è finita

Amendolara, disdetto comodato per l’immobile dello sportello dell’agenzia delle entrate

1 minuti di lettura
Disdetta del comodato per l’immobile dello sportello dell’Agenzia delle Entrate. Si tratterebbe di un preludio di chiusura. Invito all’Agenzia a desistere da questa decisione. Appello ai colleghi dell’Alto Jonio sollecitandoli a fare quanto prima una deliberazione di consiglio comunale opponendosi a questa eventuale chiusura. Sono queste le iniziative assunte dal Primo Cittadino Antonello CIMINELLI che ha scritto una lettera indirizzata all’ Agenzia delle Entrate e ai sindaci per evitare un ulteriore scippo a danno del territorio. Sull’altare della spending review – dice – non si possono uccidere i territori. È sempre stato un servizio importante per le popolazioni dell’Alto Jonio. Siamo in una terra senza Stato e senza legge. Perché i cittadini – si chiede CIMINELLI – dovrebbero continuare a pagare i tributi? Non si può continuare a depredare – conclude il Sindaco – ed a mortificare in questo modo le comunità. Viene meno lo stesso senso di cittadinanza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.