7 ore fa:Al Metropol di Co-Ro torna Biagio Izzo con lo spettacolo "L'arte della truffa"
5 ore fa:Successo per la terza edizione del San Benigno in Festival: gli anziani i grandi protagonisti
8 ore fa:Cariati, IMU e TARI recapitate a Ottaviano: scoppia il caos, ricorsi alla Corte Tributaria di Cosenza
5 ore fa:Crosia, la Consigliera Gemma Cavallo incontra i cittadini al Palateteatro Carrisi
6 ore fa:L'effetto domino della Crisi nel Golfo: nella Sila Greca un pieno di carburante diventa un viaggio salatissimo
5 ore fa:Traffico internazionale di rifiuti, sequestro azienda tra Tarsia e Santa Sofia d’Epiro: indaga la Procura di Bari
6 ore fa:L’IIS Majorana nella Premium List Ercole Olivario Future 2026: riconoscimento nazionale per l’olio Momena
8 ore fa:Castrovillari, borse di studio in memoria di Edison Malaj: Fillea Cgil rilancia la battaglia per la sicurezza
4 ore fa:Fidapa porta l’Intelligenza Artificiale al Majorana per un confronto tra Università e scuole
7 ore fa:All’Unical la mostra “Falastin Hurra”: 60 opere sulla Palestina fino all’1 aprile 2026

Amendolara, due persone arrestate per la truffa dello "specchietto"

1 minuti di lettura
Nel pomeriggio di ieri, ad Amendolara, militari della stazione di Roseto Capo Spulico, hanno tratto in arresto per il reato di tentata truffa in concorso i coniugi Fiaschè Francesco e D’Amico Angela, entrambi venticinquenni. Erano stati sorpresi dai militari lungo la statale 106 nel tentativo di farsi consegnare da un pensionato del luogo,  del denaro quale  risarcimento di un simulato sinistro stradale, ovvero tentando la cosiddetta. “truffa dello specchietto”. Arrestati, sono stati poi rimessi in liberta’.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.