4 ore fa:Caro gasolio, Coldiretti rivendica la richiesta dei 15 milioni e rilancia sui fertilizzanti
17 ore fa:Città di Corigliano-Rossano, cuore e sostanza: arriva la seconda vittoria consecutiva
2 minuti fa:Sibari-Milano, il Frecciarossa può sfidare davvero l’aereo: dal Nord-Est la partita si gioca sul “porta a porta”
16 ore fa:Olio invenduto e prezzi in calo, la Calabria cerca una strada fuori dalla crisi
2 ore fa:Memorial Avalle, Rossano vince al tie-break e vola in finale: oggi la sfida con Tirana
1 ora fa:Tumore al seno, l’appello dei professionisti sanitari: «Non rimandate i controlli»
27 minuti fa:Caro gasolio, Borrelli: «I 15 milioni non finiscano alle grandi aziende. Priorità ai piccoli agricoltori»
17 ore fa:Caro gasolio, Occhiuto annuncia 15 milioni: «È il massimo che la Regione può fare»
3 ore fa:Cariati, nuova bonifica al porto. In arrivo lavori per 750mila euro e accessi controllati
18 ore fa:Camigliatello alla prova di Bruno Barbieri: 4 Hotel racconta la nostra Sila

Amendolara, 557esima edizione Fuochi di San Vincenzo

1 minuti di lettura

557° edizione dei FUOCHI DI SAN VINCENZO. Il Paese della Secca si prepara a rivivere uno dei momenti identitari più importanti ed originali: la plurisecolare festa Patronale. L’antichissima tradizione di origine pagana, che ogni anno attira una marea di visitatori di tutto l’alto Jonio, si arricchisce quest’anno attraverso un’ulteriore iniziativa. SABATO 25 APRILE ad Amendolara ci sarà la I edizione di EDUCATION TOUR. Doppio appuntamento, dunque. Oltre agli enormi falò che illumineranno le vie del centro storico fino a tarda notte, Amendolara sarà invasa da numerosi giornalisti delle più importanti testate. Il Convento dei Domenicani è stato scelto come monumento simbolo da far visitare e per gli ospiti è previsto anche un momento di intrattenimento nei pressi della Chiesa di San Domenico. Quest’anno, per garantire la gestione dei due eventi, coloro i quali vogliono accendere i “Fucarazzi” dovranno comunicarlo in comune entro DOMANI, GIOVEDÌ 23 APRILE

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.