13 ore fa:DIARI DI STORIA | Il porto perduto di Roscianum-Thurii, dove Rossano guardava il mare della storia
12 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
15 ore fa:Provincia di Cosenza e Avis Provinciale, firmato il protocollo d’intesa per promuovere la cultura del dono
13 ore fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir
16 ore fa:Amministrative 2026, urne aperte in sette comuni del Nord-Est Calabria: tutte le liste e i candidati
14 ore fa:Giovanni Antoniotti aderisce a Futuro Nazionale e fonda un comitato a Corigliano-Rossano
9 ore fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali
8 ore fa:Walter e il suo primo viaggio a Cirò
14 ore fa:Fabiana Luzzi, tredici anni dopo Corigliano-Rossano non dimentica
5 ore fa:Comunali, alle 19 affluenza in crescita in quasi tutti i centri: vola San Lorenzo del Vallo

Alternativa Popolare, Gentile è uno dei vice di Alfano

1 minuti di lettura
Nel corso dell'ultima direzione di Alternativa popolare è stata delineata la nuova struttura organizzativa del partito. Su indicazione del presidente Angelino Alfano è stato nominato un ufficio di segreteria. Composto dall'ex ministro Maurizio Lupi, dal sottosegretario allo Sviluppo economico Tonino Gentile, dall'onorevole Dore Misuraca e da Sergio Pizzolante.
ALTERNATIVA POPOLARE, LUPI AI RAPPORTI E A GENTILE IL TESSERAMENTO
«In particolare - si legge in una nota di Alternativa Popolare -, Lupi sarà il responsabile per i rapporti con gli altri movimenti politici dell'area liberale e popolare. Ai fini dell'alleanza e delle primarie già avviate. Mentre a Gentile toccherà la responsabilità per il tesseramento. A breve, infatti, è prevista la partenza in tutta Italia di una specifica campagna di sottoscrizioni e adesioni al partito». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.