2 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
6 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
3 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
5 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
4 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
5 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
7 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
2 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
6 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»

Alluvione Rossano, Federimprese apre uno sportello ad hoc

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Federimprese Calabria – C.l.a.a.i., per fornire un aiuto concreto a cittadini ed imprese colpite dall’Alluvione del 12 agosto 2015 ha messo in atto le seguenti misure nell’ambito dell’iniziativa “Aiutiamo Rossano”:
  • Apertura di uno sportello ad hoc a disposizione dei cittadini e delle imprese  per supportare quanti a causa dell'alluvione hanno subito danni. Saranno a disposizione , gratuitamente, oltre ai nostri dipendenti coordinati dall'Ing. Tonino Capristo, i tecnici dell'Inarsind Cosenza ( associazione degli Architetti e degli Ingegneri ) coordinati dagli Architetti Graziano ed Arcovio e dell'ordine Regionale dei Geologi coordinati dal Dott. Tonino Caracciolo. Lo sportello è stato istituito presso gli uffici messi a disposizione dall'associazione Attivamente Calabria , siti in via Galeno ( di fianco alla pasticceria Sesto senso). Per informazioni si possono utilizzare i seguenti contatti telefonici: 3294152888 (Francesco Beraldi) 3474127454 ( Tonino Capristo ) 3478832906 ( Pietro Graziano) 3397615487 ( Antonio Arcovio )
  • Un team di esperti per perizie tecniche gratuite necessarie per una prima valutazione dei danni;
  • Una richiesta al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per richiedere la sospensione del pagamento dei tributi e delle imposte;
  • Istituzione di un conto corrente dedicato per raccogliere contributi per aiutare cittadini ed imprese colpiti dall’alluvione.
Federimprese Calabria – C.l.a.a.i. invita tutti a sostenere la raccolta fondi per aiutare imprese e cittadini colpiti dall'Alluvione del 12 agosto 2015. Dai il tuo contributo, utilizzando il CONTO CORRENTE aperto presso UBI BANCA CARIME- FILIALE DI ROSSANO IBAN N° IT 16L0306780921000000005552 intestato a FEDERIMPRESE CALABRIA - AIUTIAMO ROSSANO
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.