13 ore fa:Paura sulla vecchia SS106, si ribalta un'utilitaria
50 minuti fa:Il neo Ambasciatore d'Italia in Albania incontra a Tirana il Commissario della Fondazione Arbëreshe
2 ore fa:Opposizione Crosia: «Non è questione di soldi... mancano visione e mentalità»
10 minuti fa:Nuovi approcci terapeutici alle malattie cardio-vascolari e renali: ritornano le Giornate mediche dello Jonio
16 ore fa:Atti persecutori a Corigliano-Rossano: un uomo finisce ai domiciliari
15 ore fa:Centrale del Mercure, il gruppo del Pd abbandona l’Aula
3 ore fa:Decreto cultura, Orrico (M5S): «Presentati emendamenti per preservare le minoranze linguistiche»
16 ore fa:Sibaritide-Pollino colpita dalla piaga del gioco d'azzardo: ecco i numeri
16 ore fa:I sindaci del Parco Pollino: «Serve presidenza stabile per il rilancio del territorio»
1 ora fa:La ricerca di Sybaris e Thurii stuzzica sogni. Ora si pensa ad un comitato civico

Allerta meteo, a Mirto evacuate le case a ridosso di un torrente

1 minuti di lettura
Meteo, allerta rossa anche per le prossime 24 ore. Il Sindaco Antonio Russo ha appena firmato un’ordinanza di evacuazione delle aree confinanti con il torrente Fiumarella per motivi di pubblica sicurezza. Dopo l’apertura del Centro Operativo Comunale (C.O.C) continuano le operazioni di controllo e monitoraggio dell’intero territorio comunale. Con particolare attenzione ai torrenti Trionto e allo stesso Fiumarella, che ha raggiunto livelli idrometrici critici a causa della piena straordinaria in corso e che potrebbe esondare mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini residenti in Via delle Industrie – Corso Fiumarella e Via Ex Opera Sila. Il provvedimento è stato assunto a seguito di sopralluogo della Polizia Municipale e del responsabile dell’Ufficio tecnico comunale. Nello specifico l’ordinanza prevede: l’evacuazione immediata dei residenti nelle suddette vie, l’evacuazione di animali ivi presenti e la messa in sicurezza dei depositi di materiali o sostanze pericolose.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.