7 ore fa:Nevica a Camigliatello e su tutta la Sila... Ecco la live web dalle principali località
10 ore fa:Spiata nella sua villa con un drone: la denuncia di una giovane donna
3 ore fa:Dalla disorganizzazione violenta della sanità, al silenzio assordante della politica su i grandi temi
4 ore fa:Nido comunale, Aiello risponde all'opposizione: «Cooperativa Gialla autonoma in ogni decisione»
8 ore fa:Incedente sul Pollino per un escursionista: salvato dal Soccorso Alpino
Ieri:Torna il freddo e il maltempo: venti e perturbazioni in tutta la Sibaritide
Ieri:Persona più influente del 2024 della Calabria del nord-est: oltre 3400 interazioni
Ieri:Si prega di non disturbare il conducente
9 ore fa:Attività venatoria: Lipu, Wwf ed Enpa diffidano il Dipartimento di Agricoltura della Regione Calabria
2 ore fa:Centrale Mercure, il Forum "Stefano Gioia": «Folle è chi svende il territorio a danno di chi ci abita!»

Aperte le adesioni alla II Giornata dei Musei di Calabria

1 minuti di lettura

Sabato 30 novembre ritorna la seconda giornata dedicata al patrimonio museale calabrese

Torna l'appuntamento con La Giornata dei Musei di Calabria. Dopo il successo dello scorso anno, per la prima edizione tenutasi il 24 novembre 2018, sabato 30 novembre è fissata la seconda giornata dedicata al patrimonio museale della Calabria. La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore alla Cultura Maria Francesca Corigliano, nel 2018 ha istituito ufficialmente, con una apposita delibera, la Giornata regionale con l’obiettivo di diffondere la conoscenza della strutture museali di tutta la regione, attraendo un pubblico di fruitori non abituali. L’iniziativa della Giunta regionale è stata molto apprezzata anche in ambito nazionale e dalle altre Regioni.
LA GIORNATA SI CARATTERIZZA PER L'ACCESSO GRATUITO AI MUSEI ADERENTI
Per la prima edizione circa 80 musei, tra pubblici e privati, statali e di enti locali, hanno aderito all’invito della Regione, celebrando una giornata dell’orgoglio culturale che ha visto la partecipazione di migliaia di calabresi (e non) di ogni età. Il risultato del primo anno, molto incoraggiante, è stato possibile anche grazie alla capacità di proporre attività attrattive da parte dei professionisti che operano nei musei della nostra regione, riuscendo a coinvolgere fasce sociali spesso escluse dal consumo culturale. La Giornata regionale si caratterizza per l’accesso gratuito ai musei calabresi aderenti all’iniziativa, o con accesso agevolato alle mostre in corso. L’Assessorato alle Attività Culturali della Regione Calabria invita i musei ad aderire attraverso la compilazione del modulo di partecipazione disponibile sul portale regionale, nella pagina del Dipartimento Istruzione e Attività Culturali, e da inviare entro mercoledì 30 ottobre 2019.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.