22 ore fa:Procreazione assistita, c'è una sfida da affrontare e vincere anche nella Sibaritide
46 minuti fa:Polemiche e disagi: mentre i treni non passano più, il maltempo sferza tutto il territorio
6 ore fa:Rossano, dai Bizantini ai Borghese
3 ore fa:Opposizione di Longobucco: «Giù le mani dalla libertà»
7 ore fa:Alla ricerca della nostra Atlantide: «Quelle mura scoperte a San Nico risalgono al V secolo avanti Cristo»
1 ora fa:Crisi pesca: proficuo incontro tra Straface con le marinerie
17 minuti fa:Troppa Vigor per la Rossanese, il derby va ai tirrenici 
4 ore fa:Arco Jonico, Mazza (CMG): «La Politica sfrutta i pretesti, ma rifugge dalle proposte»
5 ore fa:Interruzione idrica a Corigliano-Rossano: «L’Amministrazione pronta ad agire»
2 ore fa:Il Castello ducale è Wiki Loves Monuments Italia 2024

Acqua per Tutti Rossano a Salimbeni: «Convochi un incontro sui beni comuni»

1 minuti di lettura

Il comitato fa gli auguri alla neo presidente della Commissione Statuto e rilancia: «costruire città dei diritti. Quello all'acqua innanzitutto»

«Abbiamo appreso della nomina della dottoressa Maria Salimbeni alla presidenza della commissione statuto, quella che di fatto dovrà costruire le basi fondanti della nuova città di Corigliano-Rossano». Il comitato Acqua per Tutti esprime «le più vive congratulazioni» per la nomina di «una professionista - scrivono - con un’ampia esperienza amministrativa alle spalle alla quale rivolgiamo i migliori auguri per un proficuo lavoro».

«Anche alla consigliera Salimbeni - precisano ancora - rivolgiamo l’appello che pubblicamente abbiamo rivolto all’amministrazione nei giorni scorsi: nel percorso di costruzione della nuova città si parta dai bisogni elementari, che sono quelli legati ai beni comuni e ai diritti del cittadino, e fra questi quello dell’accesso all’acqua è uno dei principali. Oltre al panel di esperti, di cui si vocifera e che sicuramente sapranno dare un contributo importante, sia convocata una consulta dei beni comuni che possa affiancare la commissione in questo processo importantissimo. Si parta dai bisogni per costruire la città dei diritti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.