1 ora fa:A Calopezzati «oltre un milione di euro di fondi persi»
45 minuti fa:Auto in fiamme a Spezzano, Rifondazione Alto Jonio: «Lo Stato si faccia sentire»
3 ore fa:Sparatoria a Sant'Angelo, arrestato a Co-Ro 32enne per detenzione illegale di arma da fuoco
4 ore fa:Anziano disperso nei boschi del Pollino: lo salvano i Vigili del Fuoco con l’elicottero
3 ore fa:Gaetano Tedeschi è il nuovo Dirigente della Digos di Cosenza
4 ore fa:Corigliano USC, sconfitta di misura a Scalea: decide Bertucci, ma la crescita continua
2 ore fa:Vaccarizzo, finanziato il completamento della strada interpoderale Farnatisio-Dursiana-Laquani
4 ore fa: Un testimone che unisce le generazioni: Cassano Jonio celebra la "Giornata della Gentilezza"
16 minuti fa:L’Europa si impara viaggiando, Caloveto al fianco dell'Istituto Bennardo per l'Erasmus+
1 ora fa:Co-Ro si candida ad essere la capitale italiana delle clementine

Acqua, maggiore portata per marina e scalo di Rossano

1 minuti di lettura
Grazie all'entrata in funzione di un nuovo pozzo, il comune di Rossano garantisce l'aumento della portata dell' acqua nella parte bassa dello scalo, contrada Donnanna compresa. Il pozzo si innesterà nella condotta di S. Angelo e sarà ad uso esclusivo della marina. Con questa operazione si sgrava il serbatoio di San Paolo, situato nei pressi del cimitero. L’obiettivo – dichiara l’assessore Giovanni De Simone – è quello di limitare al minimo i disagi. Che, non da oggi, ma da oltre 20 anni, interessano Rossano come il resto della Calabria.  L’Amministrazione Comunale si è mossa prioritariamente. Per individuare fondi e risorse che possano consentire interventi risolutori. Non solo nel breve e medio termine, ma con effetti duraturi nel tempo.
 ACQUA, RICHIESTI FONDI PER L'ATTIVAZIONE DI POZZI A S. FRANCESCO-PETRARO E A PIRRO MALENA

Inoltre per l'attivazione di ulteriori pozzi (a S.Francesco-Petraro e a Pirro Malena) l'Amministrazione Comunale ha richiesto fondi per 430 mila euro  alla Regione Calabria. L’attenzione – conclude De Simone – è massima. E interessa anche contrade e periferie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.