19 ore fa:La città corre tra sport, turismo e comunità: grande successo per la “Co.Ro. Half Marathon”
16 ore fa:Il Codex conquista Londra: la Calabria celebra il decennale Unesco al WTM 2025
14 ore fa:L'Associazione Amici del Liceo Classico di San Nilo presenta "La Discepola"
20 ore fa:Food Express del Made in Italy, Abate: «Soddisfazione per un progetto che promuove il territorio»
18 ore fa:Altomonte celebra la musica: in mostra la Collezione di Strumenti Musicali d’Epoca di Reginaldo Capparelli
21 ore fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica
15 ore fa:Derby interrotto dal maltempo: Castrovillari avanti 1-0 sulla Rossanese
21 minuti fa:A Piragineti il vino novello protagonista della sesta edizione del concorso di San Martino
17 ore fa:“Insieme per la città”, a Co-Ro cittadini uniti per rilanciare i centri storici e far crescere il territorio
13 ore fa:Colpo Cassano. Il Corigliano esce sconfitto in casa

A settembre torna la Fiera di Cassano

1 minuti di lettura
Sulla scia di un progetto che mira a promuovere il turismo e l'interscambio culturale regionale ed extraregionale, torna la tradizionale fiera di Cassano che l’Amministrazione Comunale di Cassano All’Ionio, guidata dal Sindaco Giovanni Papasso, ha voluto ripristinare nell’ambito del Progetto di Marketing Territoriale “Sybaris Terra d’Incanto”. La manifestazione ha ripreso il valore storico di un tempo poiché mette al centro del commercio la città delle Terme che si apre al territorio coinvolgendo altri Comuni calabresi, pugliesi e lucani. Tutte queste realtà che per l’occasione confluiranno a Cassano il prossimo primo settembre esporranno il meglio del loro artigianato locale, del commercio, dell’enogastronomia e del patrimonio artistico, storico e culturale. Gli stands espositivi saranno allestiti lungo Corso Garibaldi partendo dal piazzale antistante il Palazzo di Città. Tra le novità introdotte dall’amministrazione Papasso si continua con la sigla di un “Patto di Amicizia”. Lo scorso anno la città di Cassano All'Ionio si era legata con le Città di Matera e Calimera.  Quest’anno sarà la volta di Taranto. “L’iniziativa - ha affermato il sindaco di Cassano, Gianni Papasso – è orientata a favorire la promozione congiunta dei prodotti tipici locali, agroalimentari e artigianali dei Comuni partecipanti, in una logica di interscambio di saperi, sapori ed esperienze. Con la fiera del primo settembre – ha continuato Papasso – si mira a promuovere e valorizzare una città che, tra monte e mare, racchiude tesori naturali e culturali di inestimabile valore: le Grotte di S. Angelo, la Basilica Cattedrale, i monumenti e i Palazzi dell’antico centro storico, l’Abbazia di Santa Maria. della Catena, le Terme Sibarite, i 7 Km di spiaggia, l’oasi naturale della Foce del Crati, l’Area Archeologica e il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.