17 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
2 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
15 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
20 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
9 minuti fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
1 ora fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
16 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
18 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
14 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
19 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma

A Rossano i casting per "L'esercito dei bambini invisibili"

1 minuti di lettura

Parte il casting per il cortometraggio di denuncia sociale “L’esercito dei bambini invisibili”, pellicola incentrata sull’agghiacciante tragedia vissuta dai bambini scomparsi e sull’immensa sofferenza delle famiglie che affrontano il dramma di un’esistenza sconvolta. Il regista Luca Fortino sarà a Rossano, nel Centro Storico, il prossimo Sabato 23 Luglio, per la prima giornata di selezioni che, nelle prossime settimane, si svolgeranno in altri comuni del territorio della Sibaritide. La giornata dei casting avrà luogo nella Sala Culturale della Comunità alloggio per anziani “Teniamoci stretti”, in Via Acqua di Vale – 27/c dalle ore 9.30 alle 12.30 e nel primo pomeriggio dalle ore 15.30 alle 19.30. La Filmakeritalia, casa di produzione della pellicola dall’indiscusso valore etico, che sarà presentato ai festival internazionali del cinema e a cui seguirà una circuitazione negli istituti scolastici, ricerca bambini e bambine, italiani e stranieri, dai 6 ai 10 anni, nonché attori, figurazioni speciali e comparse, dai 20 ai 60 anni, italiani e stranieri. L’invito a partecipare è rivolto a coloro che, in possesso dei requisiti su elencati, appassionati, amatori o professionisti della recitazione, siano interessati a prendere parte al progetto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.