30 minuti fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
3 ore fa:La studentessa di Co-Ro Antonella Turco riceve il "Premio America Giovani"
2 ore fa:Inizia Sybarisfolk: nuova..."Linfa" al Parco archeologico di Sibari
1 ora fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
3 ore fa:Statale 106, Straface: «Il Comune si faccia carico della messa in sicurezza del tratto di Torricella»
2 ore fa:San Demetrio Corone e Lezhë pronte a sottoscrivere il patto di gemellaggio
59 minuti fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
4 ore fa:Villapiana balla con Gabry Ponte all'Anfiteatro del Centro Polivalente
4 ore fa:Castrovillari si prepara alla 20esima edizione di Suoni Festival
Adesso:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»

Chiusura Canale Stombi, scoppia la protesta

1 minuti di lettura
CASSANO ALLO JONIO «Sos Laghi di Sibari. Siamo ostaggi della pubblica amministrazione ignava».
Centinaia di persone, dietro uno striscione con questo slogan, hanno dato vita ai Laghi di Sibari a un corteo per richiamare l’attenzione sulla chiusura del canale degli Stombi, l’unica “strada” che permette via mare di entrare e uscire dal complesso nautico, ancora interdetto alla navigazione. Il corteo ha raggiunto l’ingresso del Museo nazionale archeologico creando qualche disagio al traffico.
«I motivi di questa nostra protesta – ha spiegato il presidente dell’associazione Laghi di Sibari, Luciano Miranda – sono chiari. Siamo ad agosto e il porto turistico dei Laghi di Sibari, che con i suoi 2.500 posti barca è il più grande del Mediterraneo, è chiuso per l’incuria e l’ignavia delle autorità competenti. Ci auguriamo che le autorità preposte diano le mosse giuste affinché questo posto al più presto risorga e ritorni a essere com’era una volta, il fiore all’occhiello dell’intera regione Calabria».
Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.