12 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
15 ore fa:Monitoraggio invernale del fratino: emerge l’ipotesi di una popolazione stabile in Calabria
11 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
12 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
16 ore fa:A Co-Ro si terrà il Convegno Diocesano di Pastorale “Lievito di prossimità”
13 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale
13 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
17 ore fa:Terzo Settore a Castrovillari, Donadio: «Vogliamo costruire una città equa e solidale»
16 ore fa:Francavilla Marittima, presentata l’associazione “Oasis de Misericorde”
14 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati

Volley: playoff, Lapietra schiacciasassi

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI Volley - Il futuro a due passi dalla vittoria. Da una promozione che profuma di record. La Lapietra Pallavolo Rossano scorge la serie cadetta dopo una prestazione in gara 1 da schiacciasassi. Cinica e concreta. E se temeva il debutto in casa del Cetraro, le basta mezzo set per scrollarsi di dosso qualsiasi incertezza. Grazie ad un match quasi a senso unico, con il Cetraro che non ingrana la marcia. Nulla da fare per i padroni di casa, che cadono piuttosto pesantemente in tre soli set. Faticano e si arrendono, messi subito alle corde dalla freschezza di riflessi e dai colpi di reni dei leoni bizantini. Che sciolte le braccia e liberate le menti dai cattivi pensieri, sul parquet avversario apparecchiano la tavola per una gara 2 che si preannuncia stuzzicante.
TABELLINO
ELIO GROUP CETRARO – LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO: 0-3 (19-25, 17-25, 23-25) ELIO GROUP CETRARO 15 BENCARDINO CARMELO, 1 CESAREO ROBERTO (K), 4 DE PAULA FRANCESCO, 12 FEDELE EUGENIO, 13 GAGLIARDI ARMANDO (L1), 6 GROSSO GIOVANNI, 25 IORIO LORENZO (L2), 2 LEPORINI STEFANO, 16 NERVINO EGIDIO, 10 ORLANDO GIUSEPPE, 7 PERRONE FILIPPO, 14 RICCO RENATO, 11 STEFANO ALFREDO Dirigente accompagnatore: PIAZZA GIUSEPPE LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO BURACCI ANTONIO ALBERTO, CARACCIOLO GIUSEPPE, CASCIARO DANIELE (L1), DE SIMONE FRANCESCO (K), GRAZIANO ANDREA, GRILLO DOMENICO (L2), LEFOSSE EMANUELE, LIMINA MASSIMO, MARCIANO' GIOVANNI, MAZZIERI FABIO, NIGRO PAOLO, SAPIA GIOVANNI, ZANGARO LUIGI I Allenatore MARCIANO' GIOVANNI Dirigente accompagnatore FORCINITI ANGELO ANTONIO I Arbitro: Cugnetto Giuseppe II Arbitro: Gaetano Antonio  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.