13 ore fa:“Caso Scutellà”, il Movimento 5 Stelle con Conte scende in piazza in Calabria
15 ore fa:«L’emergenza cinghiali è fuori controllo»: Coldiretti Calabria lancia l'allarme
14 ore fa:Un ambulatorio allestito da dieci anni e mai entrato in funzione: ecco come finiscono i soldi pubblici
16 ore fa:Mi’Ndujo sbarca su Glovo
18 ore fa:In arrivo per la Festa del Papà una speciale cartolina filatelica
17 ore fa:Cassano, completato l'efficientamento energetico dell'area ex Insud - Italia-Turismo
16 ore fa:Porte aperte all'Unical con la seconda edizione di "Università Svelate"
17 ore fa:Il Coro "Voci di Pace" annuncia il ritorno sulle scene con il "Cartoons Music Show"
10 minuti fa:Emozione e solidarietà per lo Spettacolo degli Angeli 2025
18 ore fa:Fai Cisl Calabria, Fortunato confermato Segretario Generale. Eletti in Segreteria Genova e De Luca

"Viol@", il cortometraggio contro la pedofilia, protagonista la giovane attrice Denise Sapia, on line da domenica 26 agosto

1 minuti di lettura

Da domenica 26 agosto online “Viol@”, il cortometraggio contro la pedofilia la cui protagonista è l’attrice rossanese Denise Sapia. Un progetto nato per sensibilizzare sul tema, esortando le vittime a denunciare, ma soprattutto le famiglie a vigilare di più sui figli adolescenti e sul tempo che trascorrono su internet. Il corto che sarà presentato ai festival nazionali ed internazionali, è prodotto da Funny Dreamers, con il contributo di Link Motors Bari e Lapesa Crew, diretto dai registi Carlo De Santis ed Eros D’Antona e con la direzione fotografica di Kateryna Korchynska.

"IN VIOL@" INTERPRETAZIONE MAGISTRALE DI DENISE SAPIA

Un’interpretazione magistrale quella di Denise - commenta l’agente Eugenio Piovosa – che con pochissime battute, anche in questo caso, riesce a comunicare emozioni, toccando l’anima allo spettatore. Una dote non comune quella della giovane attrice, che con le sue espressioni incisive riesce sempre a bucare lo schermo, penetrando nella coscienza di chi la guarda. Un corto – conclude Piovosa - che promuove un importante messaggio sociale, che da domenica sarà fruibile online e che personalmente consiglio di vedere.

Sinossi del Cortometraggio: La quattordicenne Viola è alla fermata dell’autobus quando all'improvviso un’auto viene a prenderla. Al telefono, un misterioso personaggio le tiene compagnia per tutto il viaggio ma Viola pare molto intimorita da tale situazione. Chi sta per incontrare?

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.