15 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
14 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
13 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
12 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
11 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
11 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
13 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
12 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
14 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
10 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano

Trebisacce, Tonino Pignanelli vince la "Nuotata della Bandiera blu"

1 minuti di lettura
Il 14 agosto 2014 alle ore 11.00 a Trebisacce si è svolta la “Nuotata della Bandiera Blu”. Una gara alla quale hanno partecipato dilettanti e professionisti di ogni età, e che ha visto coinvolto il tratto di mare che va da Piazza Laviola al Pontile. Vincitore della competizione è stato Tonino Pignanelli, al quale è stata consegnata la coppa e la Bandiera Blu. Degni di nota sono stati anche gli altri concorrenti che sono stati premiati con una medaglia di partecipazione: Gaetano Napoli, Davide Le Voci, Francesco Croto, Rocco Giordanelli, Guglielmo Mangone, Giuseppina Brunacci, Giuseppe Carbonara, Gianpasquale Tufero, Nicola Favaro, Salvatore La Rocca, Alessandro Castrovillari, Francesco Castrovillari, Gennaro Parise, Gianfranco Cella, Carmela Cardascia, Vincenzo D'Alba. L'Amministrazione Comunale ha voluto omaggiare con questa manifestazione il prezioso riconoscimento della Bandiera Blu ottenuto dalla città di Trebisacce (unico paese nella provincia di Cosenza). Un'entusiasmante e divertente mattinata all'insegna dello sport e dell'ambiente.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.