10 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
8 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
8 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
9 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
7 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
10 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
9 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
6 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
11 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
7 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»

Attesa per i The Kolors a Pianopoli

1 minuti di lettura
Grande attesa per l'arrivo dei The Kolors il 24 settembre allo stadio comunale di Pianopoli. L'evento, targato Esse Emme Musica di Maurizio Senese, sarà gratuito. I The Kolors, vincitori di Amici 14. E' una band formata da Stash Fiordispino (voce, chitarra, synth), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth). Appassionati di rock e musica elettronica, il trio inizia a collaborare a Milano nel 2010. Quando arriva anche il primo ingaggio professionale. Che li porta a diventare la resident band di uno dei locali più longevi della città. Le Scimmie. Il loro nome inizia così a crescere all'interno della scena milanese dei club undeground e nel 2011 decidono di produrre l'inedito 'I Don't Give A Funk'.
ATTESA PER I THE KOLORS A PIANOPOLI
Questo brano rappresenta la prima occasione di uscire dalle fidate mura di un club per mostrare tutta la loro personalità. Il linguaggio musicale del gruppo, ironico e cinico verso ogni tic e nevrosi dell'attuale società. E' svelato attraverso un'estetica che può ricordare, in brani come 'I Dont' Give A Funk', i Devo di 'Whip It' quanto i Talking Heads di 'Psycho Killer'. Mtv New Generation programma il video di 'I Don't Give A Funk' . Al quale partecipa l'amico Andy dei Bluvertigo, loro supporter della prima ora. Dopo alcuni concerti all'estero tra Stoccolma (Middag), Berlino (White Trash) e Londra (Runway) i tre musicisti ritornano a Milano e scoprono di essere apprezzati anche da alcuni promoter di band internazionali. I Kolors aprono così i concerti italiani di Paolo Nutini (luglio 2012), Gossip (novembre 2012), Hurts (marzo 2013) e sono tra gli special guest della data romana di Atoms For Peace (giugno 2013).
 Fonte: Il Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.