9 ore fa:Sanità nel baratro a Terranova da Sibari, l'opposizione all'attacco: «Settore in completo abbandono»
6 ore fa:Aeroporto di Sibari, Stamati sfida i Comuni: «Senza delibere la Sibaritide non conta»
5 ore fa:Delitto Aquino a Schiavonea, la Corte d'Assise emette il verdetto: condanna per i tre imputati
8 ore fa:Verso la riapertura del Pronto Soccorso di Castrovillari nei locali rinnovati: la soddisfazione di Forza Italia
6 ore fa:Trebisacce si mette in cammino per la prevenzione: il 31 ottobre la Walk for the Cure
9 ore fa:Black Friday 2026: sconti in anticipo e un giro d'affari da 2 miliardi. Il decalogo contro le truffe
10 ore fa:Autotrasportatori in protesta a Campotenese, il sindaco Paolo Pappaterra al fianco dei lavoratori
5 ore fa:Falsi d’autore, perquisizioni anche a Corigliano-Rossano: l’inchiesta partita da Cosenza
7 ore fa:Sila-Mare, riapre il ponte crollato: martedì il collaudo e poi l'apertura al traffico
10 ore fa:Dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati il corso per facilitatori di CAA: iscrizioni entro il 31 ottobre

Corigliano-Rossano, domenica tornano le mitiche Fiat 500: raduno tra Sant’Angelo e Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Le Fiat 500 tornano protagoniste in città. Domenica 6 settembre 2026 è in programma un nuovo raduno dedicato alla storica utilitaria italiana, con un percorso che unirà le aree urbane di Rossano e Corigliano.

Il ritrovo è fissato alle 9 nel piazzale antistante la Torre Stellata di Lido Sant’Angelo, mentre alle 11 partirà il carosello che attraverserà le vie cittadine fino alla tappa prevista al Palmeto, sul lungomare di Schiavonea.

L’iscrizione al raduno è gratuita e l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Corigliano-Rossano, è organizzata dal Coordinamento Fiat 500 di Corigliano-Rossano, presieduto da Domenico Orlando.

L’appuntamento si conferma così come una delle occasioni dedicate agli appassionati di auto storiche e, più in generale, a quanti vogliono vedere da vicino uno dei modelli simbolo della motorizzazione italiana.

L’invito degli organizzatori è rivolto anche a cittadini e turisti, che potranno seguire il raduno lungo il percorso e fermarsi nelle due tappe principali per ammirare e fotografare le vetture.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.