3 ore fa:Webuild per il Sud, parte la terza edizione di Build Up: coinvolti oltre 350 studenti calabresi
2 ore fa:Parte il progetto "Destinazione Saracena", Russo: «Una visione di rigenerazione culturale e sociale del centro storico»
1 ora fa:Influenza, a Cassano «gli studi medici sono sprovvisti di vaccini. Si intervenga subito»
1 ora fa:L'Associazione "Insieme per Canna" «ignorata» dal Comune chiede l'intervento della Minoranza
1 ora fa:Revocato il taglio delle ore: sciolto il sit-in ai cancelli della Centrale Enel
2 ore fa:La lenta agonia. Ancora operai incatenati davanti ai cancelli della Centrale Enel di Sant'Irene-Cutura
Adesso:Giornata mondiale della Polio, successo per la raccolta del Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit- del Pollino
3 ore fa:«Grazie a Pasquale Tridico. Ora avanti con una politica più unita e determinata»
24 minuti fa:Mercato ittico, avviata la grande opera di demolizione dei manufatti abusivi: tra legalità, memoria e anni di attività “sospese”
2 ore fa:Caloveto: disagi al minimo per la ristrutturazione dell'ambulatorio medico

Giornata mondiale della Polio, successo per la raccolta del Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit- del Pollino

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - In occasione del Caminetto del 21 novembre, il Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit - del Pollino", guidato dal Presidente Rocco Russo, ha celebrato con soddisfazione il successo dell’ iniziativa benefica organizzata in occasione della Giornata Mondiale della Polio, che ha permesso di raccogliere la significativa somma di 2.050 euro.

La raccolta fondi, svoltasi presso le farmacie cittadine, alcuni comuni limitrofi ed in piazza, ha testimoniato ancora una volta la generosità e la sensibilità della comunità del territorio.

L’evento è stato ulteriormente arricchito dalla prestigiosa presenza di ospiti internazionali: Augusto Cesar Scorza, Past District Governor 2016-2017 del Distretto 4590 e socio del Rotary Club di Campinas-Sul (Brasile), accompagnato dalla consorte Lucia C. Scorza, Past President del ClubCampinas-Andorinhas (Brasile) 2015-2016.  

Durante la serata, caratterizzata dal tradizionale scambio dei gagliardetti, gli ospiti brasiliani hanno espresso vivo apprezzamento per l’impegno e le attività portate avanti dal Club di Castrovillari, ringraziando calorosamente per l’accoglienza ricevuta e sottolineando l'importanza della solidarietà internazionale che unisce i rotariani di tutto il mondo.

Il Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit - del Pollino" rinnova il proprio ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'iniziativa: le farmacie del territorio, i cittadini che hanno partecipato con le loro donazioni e tutti i soci che hanno reso possibile questa importante raccolta fondi, destinati al programma Polio Plus del Rotary International, che dal 1985 ha contribuito in modo determinante alla riduzione dei casi di polio nel mondo, avvicinando l’umanità all’obiettivo dell’eradicazione definitiva di questa malattia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.