Giornata mondiale della Polio, successo per la raccolta del Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit- del Pollino
Durante la serata, gli ospiti brasiliani hanno espresso vivo apprezzamento per l’impegno e le attività portate avanti dal Club ringraziando calorosamente per l’accoglienza ricevuta
CASTROVILLARI - In occasione del Caminetto del 21 novembre, il Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit - del Pollino", guidato dal Presidente Rocco Russo, ha celebrato con soddisfazione il successo dell’ iniziativa benefica organizzata in occasione della Giornata Mondiale della Polio, che ha permesso di raccogliere la significativa somma di 2.050 euro.
La raccolta fondi, svoltasi presso le farmacie cittadine, alcuni comuni limitrofi ed in piazza, ha testimoniato ancora una volta la generosità e la sensibilità della comunità del territorio.
L’evento è stato ulteriormente arricchito dalla prestigiosa presenza di ospiti internazionali: Augusto Cesar Scorza, Past District Governor 2016-2017 del Distretto 4590 e socio del Rotary Club di Campinas-Sul (Brasile), accompagnato dalla consorte Lucia C. Scorza, Past President del ClubCampinas-Andorinhas (Brasile) 2015-2016.
Durante la serata, caratterizzata dal tradizionale scambio dei gagliardetti, gli ospiti brasiliani hanno espresso vivo apprezzamento per l’impegno e le attività portate avanti dal Club di Castrovillari, ringraziando calorosamente per l’accoglienza ricevuta e sottolineando l'importanza della solidarietà internazionale che unisce i rotariani di tutto il mondo.
Il Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit - del Pollino" rinnova il proprio ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'iniziativa: le farmacie del territorio, i cittadini che hanno partecipato con le loro donazioni e tutti i soci che hanno reso possibile questa importante raccolta fondi, destinati al programma Polio Plus del Rotary International, che dal 1985 ha contribuito in modo determinante alla riduzione dei casi di polio nel mondo, avvicinando l’umanità all’obiettivo dell’eradicazione definitiva di questa malattia.