48 minuti fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
2 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
1 ora fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
4 ore fa:Canna, l’intesa tra “Alternativa Sociale Italiana” e il “Movimento Civico Insieme per Cambiare Canna”
3 ore fa:Co-Ro, mercato ittico: fase finale delle demolizioni e rientro nella piena gestione comunale
19 minuti fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
2 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
1 ora fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
4 ore fa:A Cantinella un incontro sul Triangolo d’Oro: focus su Tumuli di Thurii e identità della Sibaritide
3 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»

Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Comune comunica l'attivazione del nuovo servizio per la gestione delle lampade votive del cimitero di località Corigliano, a seguito del processo di internalizzazione disposto dall'Amministrazione, sarà possibile regolarizzare le utenze e ritirare il bollettino Pago PA.

Come regolarizzare la propria posizione: I cittadini interessati potranno presentare la domanda presso la sede comunale di Palazzo Garopoli, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

È necessario compilare e consegnare il modello unico per la richiesta di attivazione, cambio, disdetta o censimento della lampada votiva nell'area cimiteriale di Corigliano. Il modulo è scaricabile al seguente link.

La domanda può essere presentata: Dal concessionario della sepoltura o da un familiare del defunto, previa semplice delega del concessionario, alla quale va allegata la fotocopia di un documento di identità del concessionario stesso. Si precisa che non è prevista una scadenza per la presentazione delle domande.

Il servizio di illuminazione votiva, gestito direttamente dal Comune, fornisce un punto luce a bassa tensione sulle lapidi. Il Comune si occupa della manutenzione ordinaria e della sostituzione in caso di guasto, che dovrà essere tempestivamente segnalato.

Si rende noto che nessun operatore o incaricato esterno è autorizzato a riscuotere i canoni al di fuori dell'ufficio situato nella sede Comunale di Palazzo Garopoli. Si raccomanda la massima cautela verso eventuali richieste non effettuate tramite il canale ufficiale.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.