Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
Ecco come regolarizzare la propria posizione e presentare domanda
CORIGLIANO-ROSSANO - Il Comune comunica l'attivazione del nuovo servizio per la gestione delle lampade votive del cimitero di località Corigliano, a seguito del processo di internalizzazione disposto dall'Amministrazione, sarà possibile regolarizzare le utenze e ritirare il bollettino Pago PA.
Come regolarizzare la propria posizione: I cittadini interessati potranno presentare la domanda presso la sede comunale di Palazzo Garopoli, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
È necessario compilare e consegnare il modello unico per la richiesta di attivazione, cambio, disdetta o censimento della lampada votiva nell'area cimiteriale di Corigliano. Il modulo è scaricabile al seguente link.
La domanda può essere presentata: Dal concessionario della sepoltura o da un familiare del defunto, previa semplice delega del concessionario, alla quale va allegata la fotocopia di un documento di identità del concessionario stesso. Si precisa che non è prevista una scadenza per la presentazione delle domande.
Il servizio di illuminazione votiva, gestito direttamente dal Comune, fornisce un punto luce a bassa tensione sulle lapidi. Il Comune si occupa della manutenzione ordinaria e della sostituzione in caso di guasto, che dovrà essere tempestivamente segnalato.
Si rende noto che nessun operatore o incaricato esterno è autorizzato a riscuotere i canoni al di fuori dell'ufficio situato nella sede Comunale di Palazzo Garopoli. Si raccomanda la massima cautela verso eventuali richieste non effettuate tramite il canale ufficiale.