“Che dono la vita!” – Cariati diventa palcoscenico internazionale per il videoclip dedicato alla pace
Il borgo jonico scelto come set mondiale per il progetto musicale firmato Ti Amo Italia: arte, territorio e messaggio universale in un’unica opera
CARIATI - Una canzone che parla alla parte più luminosa dell’essere umano e un luogo capace di trasformarsi in poesia visiva: da questa fusione nasce il nuovo videoclip di “Che dono la vita!”, progetto musicale firmato Ti Amo Italia, azienda della Domenico Scalise Management da sempre impegnata nella valorizzazione dell’arte, della cultura e dell’identità italiana nel mondo.
Il 4 dicembre il videoclip, dedicato alla pace come bisogno universale e voce collettiva, sarà interamente girato nella splendida cornice di Cariati, scelta non solo per il fascino mediterraneo ma anche per la sua energia storica e simbolica. Per un giorno, il borgo jonico diventerà un set internazionale in cui mare, tradizioni e architettura dialogheranno con la musica, per costruire un racconto visivo pensato per toccare ogni cuore.
Il video sarà trasmesso su reti televisive di rilievo come Sky e MTV, portando l’immagine di Cariati – e il messaggio del progetto – in ogni angolo del pianeta.
Protagonisti del 4 dicembre saranno Naomi Rizzo, ex Miss Italia nazionale (Miss Miluna) e modella professionista, volto di eleganza e carisma; Arianna Valentini, attrice professionista nota al grande pubblico per la serie I Cesaroni, interprete sensibile e intensa; Mauro Germinara, attore e regista che porterà nel progetto la sua visione narrativa e la sua esperienza sui set; Vittoria Graziano, giovane aspirante fotomodella di Cariati, scelta come rappresentante del territorio e simbolo delle nuove generazioni che si affacciano al mondo dell’arte e della bellezza.
Un cast che unisce professionalità, giovani talenti e un forte legame con la Calabria, per una produzione che celebra il valore universale della vita e la ricchezza culturale dei territori italiani.
“Che dono la vita!” vuole essere molto più di un videoclip musicale: è un’opera che intreccia arte, storia e cultura in un linguaggio accessibile a tutti. Le riprese attraverseranno gli scorci più suggestivi di Cariati, trasformando il borgo in un simbolo di pace e armonia.
«Portare questo messaggio da Cariati al mondo è un onore e una responsabilità – dichiara Domenico Scalise –. Crediamo che la bellezza possa diventare un ponte tra le persone e che la musica sia uno dei doni più potenti che abbiamo per unirci al di là di ogni distanza». Con questo progetto, Cariati si prepara a parlare al mondo attraverso la sua luce, la sua storia e il suo mare.