12 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
17 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
13 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
7 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
16 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
10 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
11 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
14 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
10 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
6 ore fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia

“Che dono la vita!” – Cariati diventa palcoscenico internazionale per il videoclip dedicato alla pace

1 minuti di lettura

CARIATI - Una canzone che parla alla parte più luminosa dell’essere umano e un luogo capace di trasformarsi in poesia visiva: da questa fusione nasce il nuovo videoclip di “Che dono la vita!”, progetto musicale firmato Ti Amo Italia, azienda della Domenico Scalise Management da sempre impegnata nella valorizzazione dell’arte, della cultura e dell’identità italiana nel mondo.

Il 4 dicembre il videoclip, dedicato alla pace come bisogno universale e voce collettiva, sarà interamente girato nella splendida cornice di Cariati, scelta non solo per il fascino mediterraneo ma anche per la sua energia storica e simbolica. Per un giorno, il borgo jonico diventerà un set internazionale in cui mare, tradizioni e architettura dialogheranno con la musica, per costruire un racconto visivo pensato per toccare ogni cuore.

Il video sarà trasmesso su reti televisive di rilievo come Sky e MTV, portando l’immagine di Cariati – e il messaggio del progetto – in ogni angolo del pianeta.

Protagonisti del 4 dicembre saranno Naomi Rizzo, ex Miss Italia nazionale (Miss Miluna) e modella professionista, volto di eleganza e carisma; Arianna Valentini, attrice professionista nota al grande pubblico per la serie I Cesaroni, interprete sensibile e intensa; Mauro Germinara, attore e regista che porterà nel progetto la sua visione narrativa e la sua esperienza sui set; Vittoria Graziano, giovane aspirante fotomodella di Cariati, scelta come rappresentante del territorio e simbolo delle nuove generazioni che si affacciano al mondo dell’arte e della bellezza.

Un cast che unisce professionalità, giovani talenti e un forte legame con la Calabria, per una produzione che celebra il valore universale della vita e la ricchezza culturale dei territori italiani.

“Che dono la vita!” vuole essere molto più di un videoclip musicale: è un’opera che intreccia arte, storia e cultura in un linguaggio accessibile a tutti. Le riprese attraverseranno gli scorci più suggestivi di Cariati, trasformando il borgo in un simbolo di pace e armonia.

«Portare questo messaggio da Cariati al mondo è un onore e una responsabilità – dichiara Domenico Scalise –. Crediamo che la bellezza possa diventare un ponte tra le persone e che la musica sia uno dei doni più potenti che abbiamo per unirci al di là di ogni distanza». Con questo progetto, Cariati si prepara a parlare al mondo attraverso la sua luce, la sua storia e il suo mare.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.