Caffè memoria, a Vakarici confronto su salute mentale e benessere
Uno spazio informale di incontro e sostegno rivolto ai soggetti con deterioramento cognitivo, ai loro familiari e caregiver che vedrà l’intervento di esperti e specialisti
VACCARIZZO ALBANESE – Occasioni di confronto su questioni che riguardano la salute mentale ed il benessere psicofisico, soprattutto se ospitate nei piccoli centri dell’entroterra, rappresentano un’opportunità preziosissima per le famiglie che vivono quotidianamente il disagio della malattia.
Ne è convinto il Sindaco Antonio Pomillo che domani, sabato 29, interverrà all’evento promosso dal Lions Club Arberia ed ospitato dalle ore 10, dalla Casa di Riposo e Casa Famiglia Xenia.
Caffè memoria. È questo il tema dello spazio informale di incontro e sostegno rivolto ai soggetti con deterioramento cognitivo, ai loro familiari e caregiver che vedrà l’intervento di esperti e specialisti.
Dopo gli indirizzi di saluto del Primo Cittadino e della Presidente del Lions Club Arberia Franca Canadè e l’introduzione ai lavori della responsabile del servizio psico-educativo Casa Xenia Vhiara Liguori, interverranno Natalia Caravona, neurologo CDCD dell’Asp di Cosenza, Francesca Bonadio, assistente sociale dell’Asp di Cosenza, Carmine Sprovienri, medico di medicina generale dell’Asp di Cosenza, Anna Franca Bruno, assistente sociale di Casa Xenia. Le conclusioni saranno affidate alle responsabili di Casa Xenia Giulia D’Ippolito e Carmelina Acciardi.