Al Poliambulatorio di Cassano sospeso il servizio di radiologia
A denunciarlo è il portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per la tutela della salute pubblica, Francesco Garofalo: «Continui i disservizi a cui vanno incontro i cittadini per mancanza di personale tecnico e del medico»
CASSANO JONIO - «Apprendo da numerosi cittadini che attualmente il servizio di radiologia presso il poliambulatorio di Cassano, risulta non funzionante per mancanza di personale tecnico e del medico - radiologo». È quanto afferma, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per la tutela della salute pubblica della città delle terme.
«Stessa cosa vale per le prenotazioni relative alle prestazioni della Moc. Giova ricordare - ha proseguito -, che nei giorni scorsi, avevamo lanciato l'allarme in ordine ai continui disservizi a cui vanno incontro i cittadini, sia per la mancata nomina del responsabile medico radiologo e in ordine all'utilizzazione del tecnico in altri presidi. Preciso altresì, che il dirigente medico, non viene nominato da quando la dottoressa Giannone è stata collocata in quiescenza. È evidente - ha concluso -, che il buon funzionamento dei servizi sanitari, passa anzitutto, dalla riorganizzazione della medicina territoriale e, principalmente, dall'indizione dei concorsi per il reclutamento di nuovo personale. Così come, qualcuno deve ancora spiegare il perché la teleradiologia che pure c'è, non è attiva»