8 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
15 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
11 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
12 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
18 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
11 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
7 ore fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
14 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
17 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
13 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola

Crosia, finanziamento di 150mila euro per agricoltura e aree rurali

1 minuti di lettura

CROSIA – Un altro grande traguardo per il Comune di Crosia. L’Amministrazione, guidata dalla sindaca Maria Teresa Aiello, ha ottenuto un importante finanziamento di 150mila euro destinato a investimenti in infrastrutture per l’agricoltura e per lo sviluppo socioeconomico delle aree rurali nell’ambito del Programma Strategico della PAC 2023-2027. Una notizia accolta con grande entusiasmo che conferma la bontà del lavoro di programmazione e progettazione messo in campo in questi mesi per rilanciare i settori strategici del territorio.

«Siamo orgogliosi – ha dichiarato la sindaca Maria Teresa Aiello – di aver ottenuto questo finanziamento che rappresenta un’opportunità concreta per sostenere la nostra agricoltura e migliorare la qualità della vita nelle aree rurali di Crosia. Continuiamo a lavorare con impegno e visione per attrarre risorse e valorizzare il nostro territorio».
Entusiasta anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Pedace, che ha sottolineato l’importanza strategica dell’intervento: «Il finanziamento sarà impiegato per interventi mirati al miglioramento della viabilità agricola nelle zone periferiche come le località Fiumarella, Strada Cuppo, Casino della Vota, offrire nuove opportunità alle imprese e ai cittadini, creare le condizioni favorevoli per la crescita socioeconomica delle aree meno urbanizzate del Comune. È un risultato frutto di un lavoro serio, fatto di progettazione puntuale e ascolto del territorio».

Con questo ennesimo risultato, l’Amministrazione comunale conferma la propria determinazione nel valorizzare le risorse del territorio, sostenere il comparto agricolo e dare nuova linfa alle aree rurali, cuore pulsante dell’identità e dell’economia di Crosia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.