10 ore fa:La Pro Loco di Bocchigliero ha inaugurato un murales dedicato alla ginestra
10 ore fa:Accoltellamento al fast-food: carabiniera fuori servizio salva il cugino e aiuta a fermare gli aggressori
11 ore fa:Campana e l'integrazione, un mix riuscito
12 ore fa:A Ferragosto scegli Odissea 2000: ti aspettano divertimento, gusto e spettacolo
13 ore fa:Venezuelani in festa a Castrovillari, arriva il Ballet Scorpio di Portuguesa
12 ore fa:Calab-Lab: quando il dialetto calabrese diventa stile
14 ore fa:Rocca Imperiale diventa laboratorio cinematografico, nel Comune jonico fa tappa Cinemadamare
11 ore fa:Co-Ro, Via Lussemburgo assediata dal traffico: «Situazione fuori controllo»
14 ore fa:Cinema, memoria e creatività: al via la terza edizione di "The Memories Film Fest" a Bocchigliero
15 ore fa:Pronti a scoprire "Sybaris. Come dei in terra nella nostra Atlantide perduta"

Da metà Maggio Trebisacce avrà il suo mammografo operativo 

1 minuti di lettura

TREBISACCE  – Dopo l’installazione ed il collaudo delle scorse settimane, i prossimi martedì 13 e mercoledì 14 Maggio è previsto il training sul nuovo mammografo istallato nel Presidio Ospedaliero di Trebisacce. Con uno specialist saranno effettuate le prime prestazioni cui seguirà regolare programmazione.

È quanto fa sapere la presidente della terza commissione sanità del Consiglio Regionale Pasqualina Straface sottolineando come sia, questo, un ulteriore passo in avanti verso la normalizzazione dell’offerta sanitaria anche di questo territorio, impegno ed obiettivo rispetto al quale l’attenzione del presidente e commissario ad Acta Roberto Occhiuto resta altissima e concreta. Ancora una volta agli annunci – aggiunge – preferiamo la constatazione dei risultati.

La Presidente Straface coglie l’occasione per ringraziare e complimentarsi con tutta l’equipe di medici, tecnici e collaboratori e, in particolare, con il Direttore Facente Funzione Maria Romano dell’Unità Operativa Complessa di Radiologia dello Spoke di Castrovillari, a cui fa capo anche Trebisacce e con il dirigente medico della radiologia del Chidichimo, Francesco Odoguardi, per la puntuale attività di programmazione portata avanti.

«Con la nuova Tac di ultima generazione, prima e con il nuovo mammografo ora – conclude Pasqualina Straface - il reparto di radiologia del Chidichimo potrà ambire ad essere un presidio fondamentale per la prevenzione a beneficio dei pazienti di questo territorio e delle regioni limitrofe».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.