12 ore fa:Rocca Imperiale pronta ad ospitare l'ottava tappa del tour Cinemadamare
13 ore fa:In Sila scoperte due eccezionali nidificazioni: l’Aquila reale e la Nitticora
14 ore fa:Co-Ro, stasera lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis
8 ore fa:Rocca Imperiale, domani l'evento "Non il mio nome. Voci e immagini dalla Palestina"
7 ore fa:Regionali, Pappaterra: «La Calabra aveva bisogno di affrontare e risolvere problemi drammatici, non una nuova campagna elettorale»
15 ore fa:Classifica Arwu, anche Shanghai conferma la crescita dell'Unical
9 ore fa:Fra dieci anni Crotone volerà a Lamezia e la Sibaritide rischia di rimanere totalmente isolata
11 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro "Noi uccidiamo. Storie di adolescenti assassini"
10 ore fa:Bagno di folla per il Palio dell’Assunta a Longobucco. In gara anche la campionessa olimpica Rosalba Forciniti
7 ore fa:Co-Ro senza acqua, per l'opposizione «è emergenza sanitaria e sociale»

Laghi di Sibari: riunione straordinaria per la sicurezza

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Si è tenuta martedì pomeriggio una riunione straordinaria del comitato direttivo dell'Associazione Laghi di Sibari, presieduta da Luigi Guaragna, allargata ai capi condomini ed ai titolari degli esercizi commerciali, con la partecipazione del sindaco Gianni Papasso e degli amministratori comunali, per discutere dei preoccupanti incendi che di recente hanno colpito gli automezzi di un imprenditore locale.

L'incontro ha avuto come obiettivo principale l'analisi della situazione e l'individuazione di misure concrete per rafforzare la sicurezza nell'area del centro nautico.

Durante la riunione, in particolare, è emersa una forte preoccupazione per la recrudescenza di atti che minacciano la tranquillità e lo sviluppo economico del territorio. Tutti i partecipanti hanno espresso solidarietà all'imprenditore vittima degli incendi, condannando fermamente tali azioni.

È stata inoltre sottolineata l'importanza di un approccio sinergico e coordinato per garantire la sicurezza dei residenti e delle attività produttive. In particolare, sono state individuate le seguenti azioni: Intensificazione dei controlli: rafforzamento della presenza delle forze dell'ordine sul territorio, con pattugliamenti più frequenti e mirati.

Sistemi di videosorveglianza: installazione di ulteriori telecamere di sicurezza in punti strategici, per monitorare costantemente l'area e fungere da deterrente.

Collaborazione tra istituzioni: creazione di un tavolo di lavoro permanente tra amministrazione comunale, forze dell'ordine, capi condominio e rappresentanti delle attività economiche, per condividere informazioni e coordinare le azioni.

Sensibilizzazione della comunità: promozione di campagne di informazione e sensibilizzazione, per incoraggiare la collaborazione dei cittadini e la segnalazione di comportamenti sospetti.

Il sindaco Papasso e gli amministratori comunali, dal canto loro, hanno assicurato il massimo impegno, sottolineando l'importanza della collaborazione tra tutti i soggetti interessati. I capi condomini hanno espresso la loro disponibilità a collaborare attivamente, mettendo a disposizione le proprie risorse e competenze. A chiusura dei lavori, è stata unanimemente ribadita l'importanza di unire le forze per contrastare la criminalità e garantire un futuro sicuro e prospero per i Laghi di Sibari.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.