14 ore fa:Prosegue con successo al Parco Archeologico di Sibari il #Sibarinprogress
13 ore fa:Mandatoriccio, Grispino rilancia: «Parlerò ai cittadini, i fatti contano»
14 ore fa:Da Corigliano-Rossano in Sicilia per ripercorrere i cento passi della legalità
1 ora fa:Trebisacce, il 10 agosto la magia della Notte dei Desideri nei Borghi più belli d’Italia
15 ore fa:Dimissioni Occhiuto, le opposizioni: «Un abusivo alla Cittadella»
15 ore fa:Arte, fede e memoria: a Rossano una mostra collettiva per celebrare Madre Isabella De Rosis
2 ore fa:"Il Paese della Poesia d'Amore" a Montegiordano è diventato realtà
12 ore fa:Inclusione, la solidarietà non va mai in vacanza: continua l’impegno dei Figli della Luna
13 ore fa:Straface: «Non chiude il laboratorio di analisi a Corigliano»
41 minuti fa:Villapiana tra mare e identità: successo per la tappa con chef Mazzei

Montegiordano, approvato il nuovo Piano Spiaggia. «Rappresenterà un volano per l’occupazione»

1 minuti di lettura

MONTEGIORDANO - Uno degli strumenti urbanistici più importanti e strategici per lo sviluppo del territorio, il nuovo Piano Spiaggia è stato approvato in linea tecnica dalla giunta municipale di Montegiordano.

Questo piano prevede la possibilità di realizzare sulla spiaggia nuovi stabilimenti balneari, un porto a secco con annesso circolo velico, un’area camper, campi da beach volley e calcetto e un'area dedicata ai pescatori. 

Inoltre prevede che i chioschi in legno già presenti, potranno ospitare nuove idee per un lungomare dedicato allo street food, mentre potranno essere introdotti giochi acquatici, un’area per l’allevamento ittico,
nuovi parcheggi e nuove aree verdi.

A parlarne è il sindaco Rocco Introcaso: «Si tratta di un progetto di sviluppo urbanistico oltre che turistico ricco di opportunità che si aggiunge agli interventi già realizzati per il ripopolamento della flora e della fauna marina nel nostro mare attraverso il posizionamento sul fondale marino di barriere e blocchi in cemento che non consentono più la pesca a strascico sotto costa». 

«Inoltre – ha aggiunto il vicesindaco Francesco Bomparola – si integra con i lavori in corso per il nuovo Lungomare, la riqualificazione della viabilità interna, il rifacimento dell’asfalto e della segnaletica orizzontale, l’installazione di nuovi arredi urbani e il futuro Piano Colore. Il Piano Spiaggia rappresenterà un volano per l’occupazione e un concreto strumento di contrasto allo spopolamento».


(fonte Gazzetta del Sud)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.