Mareggiate e danni, i residenti di Pantano Martucci lamentano «la latitanza delle istituzioni»
I cittadini di Corigliano-Rossano, che risiedono in questa contrada, denunciano: «È oltre un anno che non si realizzano i lavori di un progetto già approvato e finanziato per la messa in opera di massi su un tratto di strada comunale e non si capiscono le motivazioni»
CORIGLIANO-ROSSANO - I residenti di Pantano Martucci lamentano «la latitanza delle istituzioni nella contrada».
In un Comune molto vasto, come quello di Corigliano-Rossano, le aree periferiche possono avvertire una minor attenzione rispetto ad altre zone della Citta. In questo caso i cittadini, che risiedono in questa contrada, lamentano anche l'assenza di comunicazione da parte delle istituzioni locali.
«Non riusciamo ad avere contatti con nessuno degli amministratori - scrivono in una nota stampa - e le mareggiate stanno arrecando danni alla strada di accesso delle abitazioni».
Un problema che si ripresenta spesso, soprattutto con l'arrivo della stagione invernale.
«È oltre un anno - aggiungono - che non si realizzano i lavori di un progetto già approvato e finanziato per la messa in opera di massi su un tratto di strada comunale e non si capiscono le motivazioni. Gli ultimi contatti con gli amministratori mesi addietro e precisamente durante l'ultima campagna elettorale i quali assicuravano l'inizio dei lavori nell'immediato, da allora non riusciamo ad avere notizie in merito».
I detriti delle ultime mareggiate hanno completamente invaso la sede stradale e gli stessi residenti hanno provveduto a rimuovere con i mezzi di un privato senza nessun intervento da parte del Comune.
«Noi di Pantano Martucci chiediamo ancora una volta se facciamo parte del Comune di Corigliano-Rossano oppure dobbiamo rassegnarci all'abbandono e all'isolamento» concludono con amarezza.