3 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
9 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
2 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
8 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
4 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
2 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
5 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
9 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
10 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
4 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»

Mareggiate e danni, i residenti di Pantano Martucci lamentano «la latitanza delle istituzioni»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I residenti di Pantano Martucci lamentano «la latitanza delle istituzioni nella contrada». 

In un Comune molto vasto, come quello di Corigliano-Rossano, le aree periferiche possono avvertire una minor attenzione rispetto ad altre zone della Citta. In questo caso i cittadini, che risiedono in questa contrada, lamentano anche l'assenza di comunicazione da parte delle istituzioni locali.

«Non riusciamo ad avere contatti con nessuno degli amministratori - scrivono in una nota stampa - e le mareggiate stanno arrecando danni alla strada di accesso delle abitazioni». 

Un problema che si ripresenta spesso, soprattutto con l'arrivo della stagione invernale.

«È oltre un anno - aggiungono - che non si realizzano i lavori di un progetto già approvato e finanziato per la messa in opera di massi su un tratto di strada comunale  e non si capiscono le motivazioni. Gli ultimi contatti con gli amministratori mesi addietro e precisamente durante l'ultima campagna elettorale i quali assicuravano l'inizio dei lavori nell'immediato, da allora non riusciamo ad avere notizie in merito». 

I detriti delle ultime mareggiate hanno completamente invaso la sede stradale e gli stessi residenti hanno provveduto a rimuovere con i mezzi di un privato senza nessun intervento da parte del Comune. 

«Noi di Pantano Martucci chiediamo ancora una volta se facciamo parte del Comune di Corigliano-Rossano oppure dobbiamo rassegnarci all'abbandono e all'isolamento» concludono con amarezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.