11 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
7 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
9 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
6 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
8 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
10 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
9 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
10 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
8 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
11 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse

Natale sotto i riflettori: Elena di Cioccio in scena a Morano

1 minuti di lettura

MORANO - Il Natale nel borgo di Morano continua a regalare emozioni e sorprese. L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni locali, propone un palinsesto di grande qualità. Ce n'è per tutti i gusti.

Cominciamo da sabato 14 dicembre: dalle 16.00 alle 19.30, nel salone multifunzionale del Castello Normanno/Svevo, ad opera del gruppo Sanpietrine, tornano i "Mercatini di Natale". Un'occasione imperdibile per divertirsi con idee originali e trascorrere la serata in compagnia di abili artisti.

Alle ore 18.30, all'Auditorium "M. Troisi", a cura dell'associazione "L'Istrione", andrà in scena "Il rumore della neve"; regia di Allison Gallicchio. Eccellente trasposizione del romanzo omonimo di Salvo Gialdino. Storia avvincente, realmente accaduta, con spunti di riflessione adeguati al periodo.

Domenica 15 dicembre, ancora alle ore 18.30 e sempre al "M. Troisi", sarà la volta dell'attrice Elena di Cioccio, con il suo spettacolo "PrePositiva". Un appuntamento per palati esigenti, allestito nell'ambito del Tirreno Festival (direttore artistico Alfredo Di Luca) e coprodotto dalla compagnia di casa, "L'Allegra Ribalta". Irrinunciabile per quanti apprezzino la comicità e la leggerezza della conduttrice televisiva e radiofonica milanese. Perdipiù, proprio dal teatro moranese, la Di Cioccio trasmetterà il suo show domenicale "Numeri Due", in onda su Rai Radio Due, dalle 14.00 alle 16.00.

 «Siamo felici di poter offrire alla comunità locale e ai tanti graditi ospiti, un programma così ampio e variegato» afferma il sindaco Mario Donadio. Crediamo fortemente che il Natale sia anzitutto un fatto spirituale e di fede, ma, al contempo, un atteso momento di unione e di festa, da trascorrere insieme. E non possiamo che salutare con particolare soddisfazione l'ennesima vetrina nazionale per Morano, che sarà presente ancora una volta sui canali Rai. Perché si cresce anche così!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.