Natale sotto i riflettori: Elena di Cioccio in scena a Morano
Per il Borgo pollinare unn weekend scoppiettante, 14 e 15 dicembre, fra mercatini, teatro e comicità
MORANO - Il Natale nel borgo di Morano continua a regalare emozioni e sorprese. L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni locali, propone un palinsesto di grande qualità. Ce n'è per tutti i gusti.
Cominciamo da sabato 14 dicembre: dalle 16.00 alle 19.30, nel salone multifunzionale del Castello Normanno/Svevo, ad opera del gruppo Sanpietrine, tornano i "Mercatini di Natale". Un'occasione imperdibile per divertirsi con idee originali e trascorrere la serata in compagnia di abili artisti.
Alle ore 18.30, all'Auditorium "M. Troisi", a cura dell'associazione "L'Istrione", andrà in scena "Il rumore della neve"; regia di Allison Gallicchio. Eccellente trasposizione del romanzo omonimo di Salvo Gialdino. Storia avvincente, realmente accaduta, con spunti di riflessione adeguati al periodo.
Domenica 15 dicembre, ancora alle ore 18.30 e sempre al "M. Troisi", sarà la volta dell'attrice Elena di Cioccio, con il suo spettacolo "PrePositiva". Un appuntamento per palati esigenti, allestito nell'ambito del Tirreno Festival (direttore artistico Alfredo Di Luca) e coprodotto dalla compagnia di casa, "L'Allegra Ribalta". Irrinunciabile per quanti apprezzino la comicità e la leggerezza della conduttrice televisiva e radiofonica milanese. Perdipiù, proprio dal teatro moranese, la Di Cioccio trasmetterà il suo show domenicale "Numeri Due", in onda su Rai Radio Due, dalle 14.00 alle 16.00.
«Siamo felici di poter offrire alla comunità locale e ai tanti graditi ospiti, un programma così ampio e variegato» afferma il sindaco Mario Donadio. Crediamo fortemente che il Natale sia anzitutto un fatto spirituale e di fede, ma, al contempo, un atteso momento di unione e di festa, da trascorrere insieme. E non possiamo che salutare con particolare soddisfazione l'ennesima vetrina nazionale per Morano, che sarà presente ancora una volta sui canali Rai. Perché si cresce anche così!».