41 minuti fa:Concluso il Gran Premio Manente: premiati Verdiana e Natalino Stasi
6 ore fa:CariatinArte 2025: l'estemporanea di pittura, tra i colori del borgo e le sfumature del mare
2 ore fa:La montagna premia i suoi eroi: nasce il premio "Custodi del Pollino"
1 ora fa:Il progetto Unical è il primo d’Italia nel bando del dipartimento pari opportunità sulla formazione tecnico-scientifica
3 ore fa:Mazza (CMG): «La Politica si occupi delle vertenze territoriali, non del mormorio di piazza»
6 ore fa:Onorare la memoria di Antonio Cassano: intitolargli il Parco giochi di via Locri
4 ore fa:Il Polo Magnolia pronto per un altro anno originale: creatività, curiosità e consapevolezza
11 minuti fa:Ex Caserma dei Vigili del Fuoco nel Centro Storico di Rossano: arriva l’ordinanza di Stasi
5 ore fa:Da Vaccarizzo si leva forte un grido di Pace
1 ora fa:Cantinella Beer Fest 2025: musica, birra e tradizione a Corigliano-Rossano

Natale sotto i riflettori: Elena di Cioccio in scena a Morano

1 minuti di lettura

MORANO - Il Natale nel borgo di Morano continua a regalare emozioni e sorprese. L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni locali, propone un palinsesto di grande qualità. Ce n'è per tutti i gusti.

Cominciamo da sabato 14 dicembre: dalle 16.00 alle 19.30, nel salone multifunzionale del Castello Normanno/Svevo, ad opera del gruppo Sanpietrine, tornano i "Mercatini di Natale". Un'occasione imperdibile per divertirsi con idee originali e trascorrere la serata in compagnia di abili artisti.

Alle ore 18.30, all'Auditorium "M. Troisi", a cura dell'associazione "L'Istrione", andrà in scena "Il rumore della neve"; regia di Allison Gallicchio. Eccellente trasposizione del romanzo omonimo di Salvo Gialdino. Storia avvincente, realmente accaduta, con spunti di riflessione adeguati al periodo.

Domenica 15 dicembre, ancora alle ore 18.30 e sempre al "M. Troisi", sarà la volta dell'attrice Elena di Cioccio, con il suo spettacolo "PrePositiva". Un appuntamento per palati esigenti, allestito nell'ambito del Tirreno Festival (direttore artistico Alfredo Di Luca) e coprodotto dalla compagnia di casa, "L'Allegra Ribalta". Irrinunciabile per quanti apprezzino la comicità e la leggerezza della conduttrice televisiva e radiofonica milanese. Perdipiù, proprio dal teatro moranese, la Di Cioccio trasmetterà il suo show domenicale "Numeri Due", in onda su Rai Radio Due, dalle 14.00 alle 16.00.

 «Siamo felici di poter offrire alla comunità locale e ai tanti graditi ospiti, un programma così ampio e variegato» afferma il sindaco Mario Donadio. Crediamo fortemente che il Natale sia anzitutto un fatto spirituale e di fede, ma, al contempo, un atteso momento di unione e di festa, da trascorrere insieme. E non possiamo che salutare con particolare soddisfazione l'ennesima vetrina nazionale per Morano, che sarà presente ancora una volta sui canali Rai. Perché si cresce anche così!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.