4 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
8 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
5 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
6 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
1 ora fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
2 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
7 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
3 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
4 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
2 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti

Domani la presentazione del logo e del progetto "De. Co. Cariati"

1 minuti di lettura

CARIATI - Valorizzare produzioni agroalimentari, enogastronomiche, eventi e tradizioni tipiche come strumento di marketing territoriale in grado di promuovere l’immagine di Cariati. 
Questo lo scopo della De. Co. Cariati, denominazione comunale il cui logo e progetto verranno presentati domenica 22 Dicembre presso la Sala Convegni del Mu.M.a.M. alle ore 18.00.

La De. Co. Cariati, il cui regolamento è stato approvato in Consiglio comunale lo scorso mese di maggio, è stata realizzata grazie ad un bando promosso da Arsac e ad un ulteriore finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Minò.

L’iniziativa, nasce con lo scopo di legare produzioni cariatesi, dal forte valore identitario, al loro luogo d’origine, nel rispetto delle tradizioni locali. 

Un marchio “Made in Cariati” capace di preservare e diffondere la storia, la cultura e l’identità del territorio. Uno strumento, dunque, per salvaguardare le proprie specificità e soprattutto per promuoverle all’esterno. 

La presentazione del logo De. Co. si inserisce all’interno degli eventi in programma, domani 22 dicembre, nel cartellone del “Cariati Christmas Village”. 

A partire dalle ore 16.00, tra le vie del borgo, trasformato in un villaggio agroalimentare ed allestito con mercatini, il gruppo folk “Ni chiamanu i briganti”, la “Quadriglia di Longobucco” e lo show cooking a cura dei ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Cariati. 

In programma anche un raduno di auto Fiat 500 d’epoca e l’appuntamento presso il Mu.M.A.M. con il laboratorio di arte vasaia. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.