Domani la presentazione del logo e del progetto "De. Co. Cariati"
Un marchio “Made in Cariati” capace di preservare e diffondere la storia, la cultura e l’identità del territorio. Uno strumento, dunque, per salvaguardare le proprie specificità e soprattutto per promuoverle all’esterno
CARIATI - Valorizzare produzioni agroalimentari, enogastronomiche, eventi e tradizioni tipiche come strumento di marketing territoriale in grado di promuovere l’immagine di Cariati.
Questo lo scopo della De. Co. Cariati, denominazione comunale il cui logo e progetto verranno presentati domenica 22 Dicembre presso la Sala Convegni del Mu.M.a.M. alle ore 18.00.
La De. Co. Cariati, il cui regolamento è stato approvato in Consiglio comunale lo scorso mese di maggio, è stata realizzata grazie ad un bando promosso da Arsac e ad un ulteriore finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Minò.
L’iniziativa, nasce con lo scopo di legare produzioni cariatesi, dal forte valore identitario, al loro luogo d’origine, nel rispetto delle tradizioni locali.
Un marchio “Made in Cariati” capace di preservare e diffondere la storia, la cultura e l’identità del territorio. Uno strumento, dunque, per salvaguardare le proprie specificità e soprattutto per promuoverle all’esterno.
La presentazione del logo De. Co. si inserisce all’interno degli eventi in programma, domani 22 dicembre, nel cartellone del “Cariati Christmas Village”.
A partire dalle ore 16.00, tra le vie del borgo, trasformato in un villaggio agroalimentare ed allestito con mercatini, il gruppo folk “Ni chiamanu i briganti”, la “Quadriglia di Longobucco” e lo show cooking a cura dei ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Cariati.
In programma anche un raduno di auto Fiat 500 d’epoca e l’appuntamento presso il Mu.M.A.M. con il laboratorio di arte vasaia.