15 ore fa:Estate più sicura, in arrivo in Calabria 116 unità di personale delle Forze dell'Ordine
14 minuti fa:Pietrapaola sulla buona strada: si procede verso il risanamento delle casse dell'Ente
2 ore fa:Cosenza apre la 34esima Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero
17 ore fa:Social ed emergenza pedagogica: se ne parlerà stasera al Paolella con Renzo e Abate
15 ore fa:Appalto vigilanza armata Asp Cosenza, Cub Calabria denuncia: «Dalla padella alla brace»
1 ora fa:Due nuovi Cavalieri Onorari per la Confraternita degli Zaffarani Cruschi: Peppe Guida e Paolo Massobrio
13 ore fa:Occhiuto (con i droni) dichiara guerra agli scarichi abusivi in mare
16 ore fa:Viabilità a Schiavonea, i commercianti protestano: «Sbagliata la tempistica dei lavori»
14 ore fa:Cassano, prima seduta del consiglio comunale della Sindacatura Iacobini: presentate le linee programmatiche
16 ore fa:«Spiagge stuprate dalle ruspe. La pulizia deve essere effettuata manualmente»

Domani la presentazione del logo e del progetto "De. Co. Cariati"

1 minuti di lettura

CARIATI - Valorizzare produzioni agroalimentari, enogastronomiche, eventi e tradizioni tipiche come strumento di marketing territoriale in grado di promuovere l’immagine di Cariati. 
Questo lo scopo della De. Co. Cariati, denominazione comunale il cui logo e progetto verranno presentati domenica 22 Dicembre presso la Sala Convegni del Mu.M.a.M. alle ore 18.00.

La De. Co. Cariati, il cui regolamento è stato approvato in Consiglio comunale lo scorso mese di maggio, è stata realizzata grazie ad un bando promosso da Arsac e ad un ulteriore finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Minò.

L’iniziativa, nasce con lo scopo di legare produzioni cariatesi, dal forte valore identitario, al loro luogo d’origine, nel rispetto delle tradizioni locali. 

Un marchio “Made in Cariati” capace di preservare e diffondere la storia, la cultura e l’identità del territorio. Uno strumento, dunque, per salvaguardare le proprie specificità e soprattutto per promuoverle all’esterno. 

La presentazione del logo De. Co. si inserisce all’interno degli eventi in programma, domani 22 dicembre, nel cartellone del “Cariati Christmas Village”. 

A partire dalle ore 16.00, tra le vie del borgo, trasformato in un villaggio agroalimentare ed allestito con mercatini, il gruppo folk “Ni chiamanu i briganti”, la “Quadriglia di Longobucco” e lo show cooking a cura dei ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Cariati. 

In programma anche un raduno di auto Fiat 500 d’epoca e l’appuntamento presso il Mu.M.A.M. con il laboratorio di arte vasaia. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.