53 minuti fa:«La mancanza d'acqua non è solo un problema tecnico: è una ferita alla dignità delle persone. Serve una strategia strutturale»
4 ore fa:"Lezioni" di degrado: il triste spettacolo di una carcassa d'auto davanti alla scuola
1 ora fa:Cisl e Fit Cisl sull'investimento per la Nuova 106: «Svolta storica per la viabilità»
3 ore fa:La Lega calabrese esulta per l'assegnazione del Cipess di 1,12 miliardi di euro per la nuova 106
2 ore fa:Rinnovato l'accordo tra il Mic Calabria e Calabria Verde per ripulire i 59 siti archeologici
3 ore fa:La rassegna de "Il Teatro si fa in Tre" torna con due nuovi appuntamenti
5 ore fa:Presto disponibile la nuova "Guida storico-turistica di Corigliano-Rossano" a cura di Fabio Pistoia e Gianfranco Pedace
24 minuti fa:Bandiera blu e depurazione "home made": «Interventi su depuratori fatti tutti dal Comune» | VIDEO
2 ore fa:L'Istituto Omnicomprensivo Polo Arbëresh di Frascineto ricorda la strage di Capaci
1 ora fa:Al Museo archeologico di Sibari e Amendolara torna "La notte Europea dei Musei"

Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Al via i festeggiamenti religiosi in onore di San Bartolomeo, discepolo di San Nilo Abate, e compatrono di Rossano. Il 7-8-9 novembre, nella Parrocchia intitolata al Santo in località “Traforo” nel centro storico di Rossano, inizierà il triduo con la celebrazione, alle ore 17:30, del Santo Rosario e della Santa Messa con Catechesi.

Domenica 10 novembre, alle ore 11:00, benedizione dell'immagine del Santo, sulla facciata esterna della chiesa, realizzata dal giovane artista rossanese Natalino Scino. A seguire, poi, sarà celebrata la Santa Messa con il conferimento delle Cresime. Lunedì 11 novembre, alle ore 17:30, sarà celebrata la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Francesco Milito (Vescovo emerito della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi). Dopo la Santa Messa: lettura, commento, distribuzione della lettera scritta da San Bartolomeo ai rossanesi di oggi. A leggere la lettera saranno i professori: Eugenio Nastasi e Salvatore Martino.

Seguirà, poi, la relazione del Prof. Francesco Filareto che si soffermerà su l'icona bizantina di San Bartolomeo. Previsti, al termine dell'incontro, i fuochi pirotecnici e la degustazione di prodotti tipici locali. I tanti cittadini e fedeli, infine, sono invitati a partecipare ai festeggiamenti religiosi in onore del santo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.