13 ore fa:Tornano le magie del Natale nella tradizione: ecco il Presepe Vivente
10 ore fa:Partito il progetto Asoc : primo incontro per il Team Bulding dell'Istituto Comprensivo Rossano 1
13 ore fa:Corigliano-Rossano: una chiesta sarà dedicata a San Giovanni XXIII
12 ore fa:Cisl Cosenza: «Profondo dolore per la scomparsa di Margherita Carignola»
8 ore fa:Il calabrese Stanislao Rizzo al 12esimo Congresso Internazionale Floretina Icoor
12 ore fa:Laghi e il Comitato manifestano all'Asp e accusano Graziano
10 ore fa:La piccola Joileen Comite di Crosia tra i protagonisti del film “Il Monaco che vinse l’Apocalisse”
9 ore fa:«Basta figli e figliastri»: l’accusa di FDI all’Amministrazione Stasi
14 ore fa:"Un'altra idea di stare" arriva alla Cittadella regionale
9 ore fa:SS106 Sibari-Co-Ro, sono venuti meno 200 milioni di euro: la politica lo sa da giugno

Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto

1 minuti di lettura

CALOVETO – La strada Calano-Ferulia verrà messa in sicurezza l'area minacciata dal dissesto idrogeologico. Approvati i progetti definitivo ed esecutivo, l’Amministrazione Comunale concorre ora per l’accesso ai finanziamenti da parte degli enti sovracomunali. L’investimento previsto ammonta ad euro 1,2 milioni.

«Sul governo del dissesto idrogeologico – dichiara il Sindaco Umberto Mazza – continueremo a ricercare tutte le possibili fonti di finanziamento extra bilancio per innalzare progressivamente il livello di sicurezza dei cittadini rispetto a tutte le emergenze e criticità presenti nel perimetro comunale».

«Alla luce delle indagini e dei sopralluoghi effettuati – prosegue il Primo cittadino – si è ritenuto opportuno mettere in atto interventi di consolidamento e di allargamento della sede stradale per una lunghezza di circa 160 metri, oltre che l’asportazione di materiale dal versante della montagna in maniera da alleggerirne il carico. I lavori permetteranno la realizzazione di un nuovo muro in cemento armato e di nuove cunette per la strada. Inoltre, il versante montano verrà messo in sicurezza tramite l’installazione di reti paramassali. Continueremo a mappare – conclude Mazza – tutte le potenziali situazioni di pericolo, sforzandoci di reperire altre fonti per intervenire tempestivamente ed evitare il rischio di isolamento, più alto nei nostri comuni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.