2 ore fa:Il Consiglio comunale di Cariati ri-approva il bilancio di previsione 2024-2026
30 minuti fa:Riesplode la polemica sulla lunetta di Sibari: «Isola lo scalo ferroviario»
2 ore fa:Discarica Pipino, parla il sindaco Matalone: «Fiduciosi nel lavoro degli inquirenti»
17 ore fa:Incontro scuola-Enel all'Ipseoa Ipsia di Castrovillari
16 ore fa:A Castrovillari un'assemblea civica sulla sanità nel Pollino
1 ora fa:Indennità di Pronto soccorso, l'accordo c'è ma dei soldi nemmeno l'ombra
1 ora fa:Da Sibari a San Marino, la piccola Caterina vola alla finale del Tour Music Fest
Adesso:Ad Altomonte ritorna la Gran festa del pane
2 ore fa:Da San Sosti a Londra: la storia dell'Ascia Votiva di fattura magnogreca
2 ore fa:Montegiordano diventerà Il Paese della Poesia d'Amore

Ad Altomonte ritorna la Gran festa del pane

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Dal 22 al 24 novembre ad Altomonte si terrà la Gran festa del pane che ritorna anche quest’anno. Importante il tema dell’edizione 2024 che sarà “Pane e lavoro”. Degustazioni, mostre, forni accesi, convegni, musica e show cooking animeranno il borgo per tre giorni. La manifestazione verrà presentata in conferenza stampa lunedì 18 novembre, alle ore 11, presso l’Iti-Ipa-Ita “Ettore Majorana” di Corigliano-Rossano.

Dopo il successo delle passate edizioni, la manifestazione torna con una nuova veste, ricca di eventi che coinvolgeranno il pubblico tra degustazioni, mostre, e incontri tematici. Il pane, simbolo del modello alimentare mediterraneo, sarà il protagonista indiscusso di un weekend che promette di affascinare appassionati e curiosi, portando alla ribalta le eccellenze culinarie calabresi e le antiche tecniche di panificazione.

Durante le tre giornate, il centro storico di Altomonte diventerà un crocevia di sapori e saperi, dove i visitatori potranno immergersi in un'atmosfera di festa, scoprendo i segreti di questo alimento antico e le sue preziose proprietà nutrizionali. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.