11 ore fa:Castrovillari si racconta: una passeggiata tra storia, leggende e colori del mondo
9 ore fa:Ospedale di Castrovillari, De Gaio: «Emodinamica H24 e nuovo Pronto soccorso, servono risposte»
12 ore fa:Trebisacce si prepara alla notte delle bellezze: torna la Finalissima di Miss Calabria
10 ore fa:Caso Bifano, il GIP si riserva: Scintu resta in attesa della decisione sulla convalida
13 ore fa:Morano, l’arpa creativa di Adriano Sangineto risuona nel Chiostro San Bernardino
9 ore fa:Laghi di Sibari, sicurezza e rilancio dopo l’alluvione: AssoLaghi incontra gli associati
13 ore fa:Musei d’impresa, la Calabria fa rete: «Da soli si conserva, insieme si costruisce»
7 ore fa:Amendolara, un viaggio tra letteratura e vita con “Riabitare i classici”
10 ore fa:Il grande Tennis a Rossano: al via la Clinic di Alto Rendimento con i tecnici Nociti e Ostuni
14 ore fa:Schiavonea a misura di bambino: giochi e laboratori gratuiti in Piazza Portofino

Ad Altomonte ritorna la Gran festa del pane

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Dal 22 al 24 novembre ad Altomonte si terrà la Gran festa del pane che ritorna anche quest’anno. Importante il tema dell’edizione 2024 che sarà “Pane e lavoro”. Degustazioni, mostre, forni accesi, convegni, musica e show cooking animeranno il borgo per tre giorni. La manifestazione verrà presentata in conferenza stampa lunedì 18 novembre, alle ore 11, presso l’Iti-Ipa-Ita “Ettore Majorana” di Corigliano-Rossano.

Dopo il successo delle passate edizioni, la manifestazione torna con una nuova veste, ricca di eventi che coinvolgeranno il pubblico tra degustazioni, mostre, e incontri tematici. Il pane, simbolo del modello alimentare mediterraneo, sarà il protagonista indiscusso di un weekend che promette di affascinare appassionati e curiosi, portando alla ribalta le eccellenze culinarie calabresi e le antiche tecniche di panificazione.

Durante le tre giornate, il centro storico di Altomonte diventerà un crocevia di sapori e saperi, dove i visitatori potranno immergersi in un'atmosfera di festa, scoprendo i segreti di questo alimento antico e le sue preziose proprietà nutrizionali. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.