2 ore fa:Co-Ro e Castrovillari attenzionate speciali: cinque arresti e sequestri di droga in tutta la provincia
4 ore fa:Don Giuseppe Ruffo lascia Crosia, un cammino di fede durato 13 anni
1 ora fa:"Servus Inutilis": Alcide De Gasperi e la politica come servizio , una mostra a lui dedicata a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Sicurezza del Porto, a Co-Ro partito il progetto europeo Anemos
3 ore fa:Castrovillari, crescono i consensi per FdI che si prepara per le amministrative
4 ore fa:Regionali, Europa Verde-Verdi/AVS fa mea culpa: «Dato negativo, ma in poco tempo non si poteva fare di più»
3 ore fa:La resa dei conti nel centro sinistra, nel PD e questa (ennesima) sconfitta che «viene da lontano»
2 ore fa:Incidente a Caloveto, 35enne ferito gravemente: trasferito in elisoccorso a Cosenza
3 ore fa:Parchi marini calabresi, risultati e obiettivi a sei mesi dalla fine del commissariamento
1 ora fa:Regionali, clamoroso: alcuni eletti potrebbero rimanere fuori. Tra questi uno della Sibaritide-Pollino

A Co-Ro arriva la seconda edizione di "Sport oltre le barriere"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Al via la seconda edizione dell'iniziativa "Sport oltre le barriere", promossa dall'Associazione di Promozione Sociale "Unione è Forza", presieduta da Giovanni Battista Dima e con sede in Viale Mediterraneo a Schiavonea.

«L'iniziativa - si legge nella nota - nasce dalla comune volontà di promuovere la pratica sportiva quale mezzo di socializzazione e condivisione in nome dell'abbattimento delle barriere, architettoniche e mentali, che tuttora impediscono alle persone disabili, molte volte, di poter vivere con serenità e senza discriminazioni. Un inno al gioco di squadra, al contrasto ad ogni forma di pregiudizio e di sopraffazione, che quest'anno registra anche il coinvolgimento di alcuni Istituti Scolastici della città».

«La seconda edizione della manifestazione si aprirà alle ore 16,00 di sabato 16 novembre presso lo Sporting Club in contrada Santa Lucia di Corigliano Scalo, grazie alla generosità e alla sensibilità del titolare Massimo Fino, da sempre impegnato in iniziative benefiche e di promozione territoriale, e con la fattiva collaborazione delle operative Pro Loco di Corigliano e di Rossano, rispettivamente presiedute da Valeria Capalbo e Federico Smurra, preziosi punti di riferimento per le attività sociali e culturali della città. La manifestazione prevede anche un secondo appuntamento, alle ore 10 di domenica 17 novembre».

«Una due-giorni di festa e colori nella quale tutti i presenti avranno la possibilità di giocare in nome dello sport quale veicolo culturale e di crescita. L'iniziativa - riporta in conclusione la nota - è completamente gratuita ed aperta alla partecipazione e al contributo di tutta la cittadinanza e, in primo luogo, delle associazioni operanti sul territorio nel campo della solidarietà, dei diritti dei disabili e della coesione sociale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.