8 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica, 15 anni di successi: sono 22 i record regionali Master
15 ore fa:Tentata rapina in pieno centro a Cassano Ionio, Confcommercio: «Serve un piano straordinario per la sicurezza»
11 ore fa:Le vie antiche della transumanza, un rito che nella Sila greca si rinnova da millenni
9 ore fa:Atti intimidatori a Cassano, Forza Italia Sibari: «La comunità non si piega alla violenza»
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Frascineto capitale del vino a Roma: i riconoscimenti della cantina Iannibelli premiano l’intero paese
9 ore fa:Lamezia è lontanissima: la trasferta salatissima di chi deve lasciare l'aeroporto verso la Sibaritide
13 ore fa:Crosia conferma la Bandiera Verde 2026: da 12 anni spiaggia a misura di bambino
14 ore fa:Calabria Blues & Jazz Passion, il festival più longevo del blues calabrese torna tra Rossano e Sibari
9 ore fa:Calabria, energia e innovazione: «Può diventare l'hub del Mediterraneo digitale»

Ballottaggio a Castrovillari, il centrodestra propone un confronto pubblico tra i candidati al Consiglio comunale

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - I coordinatori delle sei liste a sostegno della candidata a sindaco del centrodestra Anna De Gaio — Fratelli d’Italia, Forza Italia, La Castrovillari che vuoi, Noi Moderati – Libertà è Democrazia, Azione Cittadina e Insieme per Castrovillari — si sono riuniti presso il quartier generale della coalizione, condividendo la proposta della candidata sindaco di promuovere un confronto politico pubblico in vista del ballottaggio.

L’idea avanzata da Anna De Gaio è quella di organizzare un dibattito tra i candidati al Consiglio comunale dei due schieramenti in competizione, offrendo così alla cittadinanza un nuovo momento di approfondimento e partecipazione democratica.

Nel corso della campagna elettorale, i cittadini hanno già avuto occasione di ascoltare i quattro candidati a sindaco in diversi confronti pubblici. Secondo De Gaio e i coordinatori delle liste, è ora importante dare spazio anche ai candidati consiglieri che andranno a comporre il futuro Consiglio comunale di Castrovillari.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di ascolto e confronto diretto con i cittadini già avviato dalla coalizione attraverso le Agorà pubbliche organizzate nelle piazze cittadine.

Il confronto tra i futuri eletti sarà concordato con le forze politiche avversarie, con l’obiettivo di offrire ai cittadini un’occasione concreta per approfondire programmi, idee e visioni amministrative per il futuro della città di Castrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.