3 ore fa:Licenziamento Simonini da Anas, Alecci: «Urge nominare nuovo commissario per la SS 106»
2 ore fa:Per Borromeo (Aquile) esiste uno «stretto collegamento fra Baker Hughes e l'impianto eolico Off Shore»
4 ore fa:Progetti Pinqua a Corigliano, i dubbi della Straface
2 ore fa:Al via il terzo Trofeo Skiroll nel Parco Nazionale del Pollino
2 minuti fa:Ennesimo atto vandalico nei giardini di Co-Ro, tagliati alcuni alberi a Timparella
1 ora fa:Alto Impatto, cani poliziotto scovano la droga occultata in un intero quartiere di Castrovillari
3 ore fa:Il Garante dei diritti arriva in consiglio comunale: si apre uno spiraglio
1 ora fa:Al Majorana di Co-Ro si produrrà anche la birra e si farà lezione con "i piedi nella terra"
37 minuti fa:Tornano le Giornate Fai d'Autunno: tra i luoghi da visitare il Museo "Celestino" di Longobucco
1 minuto fa:Domani a Corigliano-Rossano l'inaugurazione del Centro Biomedico Nutrizionale Health Center

Domani a Corigliano-Rossano l'inaugurazione del Centro Biomedico Nutrizionale Health Center

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «La dieta chetogenica potrebbe essere un alleato prezioso nel migliorare le condizioni associate al Disturbo dello Spettro Autistico (ASD). Il cibo, infatti, ha un effetto diretto su intestino, infiammazione intestinale e sulle capacità digestive che, a loro volta, influiscono sul funzionamento del cervello. Seguire una sana alimentazione, preferire la Dieta Mediterranea al cibo spazzatura è il primo passo verso la prevenzione».

È quanto sottolinea il nutrizionista Ennio Avolio, docente di anatomia comparata e citologia presso l’Unical e l’Università di Catanzaro, tra i protagonisti e fondatori del Centro Biomedico Nutrizionale Health Center di Cosenza che domani sabato 5 ottobre aprirà la sua seconda sede in Calabria, nell’area urbana di Corigliano, in via degli Albanesi.

«Contribuire ad elevare l’offerta sanitaria anche nella Sibaritide e garantire un percorso di salute completo, con una forte attenzione alla prevenzione e al miglioramento della qualità della vita attraverso l’alimentazione e la cura della persona. È, questo – aggiunge Avolio – l’obiettivo del Centro che si contraddistingue per l’approccio multidisciplinare».

Health Center dispone di una struttura moderna e attrezzata, progettata per offrire soluzioni personalizzate a pazienti di tutte le età. Il Centro Biomedico Nutrizionale mette la nutrizione al centro della propria offerta, partendo dalla consapevolezza che una corretta alimentazione è la base per la prevenzione e il trattamento di numerose patologie. Il Centro integra, infatti, diverse specialità mediche per garantire un approccio multidisciplinare che include la cardiologia, la dermatologia, l’endocrinologia, la medicina dello sport, la psicologia e altre discipline.

Il team è composto da medici e professionisti sanitari altamente qualificati che offriranno consulenze già in questo mese di ottobre: il 10 ortopedia, il 15 psicologia, il 16 angiologia, il 16/17 ottobre nutrizione, il 18 dermatologia/allergologia/endocrinologia/eco/diabetologia. Il 22 ottobre l’Health Center ospiterà le visite di gastroenterologia ed eco addome completo, il 23/24 ottobre nutrizione; il 25 oncologia/senologia, il 26 medicina estetica/otorinolaringoiatra, cardiologia, e ortopedia, il 30/31 ottobre nutrizione, il 31 ottobre urologia e oculistica.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.