Corigliano-Rossano, al via le domande di contributo per i libri di testo
Il commento di Pistoia e Grillo: «Si tratta di una misura molto importante a sostegno delle famiglie con reddito medio basso»
CORIGLIANO-ROSSANO– Dal 14 al 25 ottobre le famiglie potranno inoltrare le domande per ricevere un contributo all'acquisto dei libri scolastici per l'anno scolastico 2024/2025. Lo rendono noto il vicesindaco con delega alla Cultura, Giovanni Pistoia e l'assessore alle Politiche Sociali, Marinella Grillo.
All'avviso potranno partecipare studenti e studentesse frequentanti le Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado pubbliche o paritarie localizzate nel territorio della Regione Calabria. L'annuncio è rivolto anche agli studenti stranieri sprovvisti di residenza per i quali varrà il domicilio nel Comune della scuola frequentata. Per accedere al contributo i beneficiari dovranno fare parte di nuclei familiari con ISEE in corso di validità uguale o inferiore a euro 10.632,94.
Le domande dovranno essere inoltrate in modalità telematica tramite SPID sul portale Novaportal all'indirizzo https://coriglianorossano.ristonova.it/novaportal e tutte le informazioni potranno essere visionate sul sito del Comune di Corigliano all'indirizzo
https://www.comunecoriglianorossano.eu/2024/10/08/avviso-pubblico-per-la-fornitura-gratuita-libri-di-testo-a-s-2024-2025-l-r-n-448-98-art-27/ .
«Si tratta di una misura molto importante a sostegno delle famiglie con reddito medio basso – hanno commentato Pistoia e Grillo – per cercare di tutelare maggiormente il diritto allo studio anche a quei ragazzi le cui famiglie possono essere in difficoltà. Dal canto nostro continuiamo costantemente per garantire i diritti fondamentali dei cittadini e per introdurre tutte le azioni necessarie affinché nessuno possa restare indietro e venire escluso».