10 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
7 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
6 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
7 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
9 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
6 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
10 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
8 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
8 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
9 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia

Corigliano-Rossano, al via le domande di contributo per i libri di testo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO– Dal 14 al 25 ottobre le famiglie potranno inoltrare le domande per ricevere un contributo all'acquisto dei libri scolastici per l'anno scolastico 2024/2025. Lo rendono noto il vicesindaco con delega alla Cultura, Giovanni Pistoia e l'assessore alle Politiche Sociali, Marinella Grillo.

All'avviso potranno partecipare studenti e studentesse frequentanti le Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado pubbliche o paritarie localizzate nel territorio della Regione Calabria. L'annuncio è rivolto anche agli studenti stranieri sprovvisti di residenza per i quali varrà il domicilio nel Comune della scuola frequentata. Per accedere al contributo i beneficiari dovranno fare parte di nuclei familiari con ISEE in corso di validità uguale o inferiore a euro 10.632,94.

Le domande dovranno essere inoltrate in modalità telematica tramite SPID sul portale Novaportal all'indirizzo https://coriglianorossano.ristonova.it/novaportal e tutte le informazioni potranno essere visionate sul sito del Comune di Corigliano all'indirizzo

 https://www.comunecoriglianorossano.eu/2024/10/08/avviso-pubblico-per-la-fornitura-gratuita-libri-di-testo-a-s-2024-2025-l-r-n-448-98-art-27/ .

«Si tratta di una misura molto importante a sostegno delle famiglie con reddito medio basso – hanno commentato Pistoia e Grillo – per cercare di tutelare maggiormente il diritto allo studio anche a quei ragazzi le cui famiglie possono essere in difficoltà. Dal canto nostro continuiamo costantemente per garantire i diritti fondamentali dei cittadini e per introdurre tutte le azioni necessarie affinché nessuno possa restare indietro e venire escluso».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.