2 ore fa:L’ultimo saluto di Cariati al veterano della marineria locale Giuseppe Montesanto
6 ore fa:Da domani a Corigliano-Rossano inizia il lungo week end di "I love Oktoberfest"
1 ora fa:I servizi sociali domiciliari, verso il potenziamento delle prestazioni
11 minuti fa:Laghi sul tavolo del Prefetto il problema dei fitti imposti agli ambulanti
1 ora fa:La guerra dell’acqua a Sibari: ancora tensioni tra Comune e AssoLaghi
7 ore fa:La città, le piazze e la comunità
41 minuti fa:Dopo le comunali la Regione è sparita dai radar. J’accuse di Stasi: «Occhiuto si è disinteressato»
6 ore fa:Longobucco ha ospitato il raduno delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati
2 ore fa:Frecciarossa a Sibari, Tavernise (M5S) commenta i disagi per la coincidenza: «Dal governo di destra solo parole»
7 ore fa:San Nilo, l'uomo che unì scienza e spiritualità

Celestino alla settimana della moda di Parigi, Straface si complimenta con la casa di moda

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Esprimiamo apprezzamento per la partecipazione della Maison Celestino, la griffe fondata in Calabria ad inizio Novecento, alla prestigiosa Settimana della Moda di Parigi che, inauguratasi nei giorni scorsi si concluderà il prossimo 1° ottobre». È quanto dichiara Pasqualina Straface, presidente della terza commissione sanità e attività sociali, culturali e formative del Consiglio Regionale complimentandosi, in particolare, con la plurisecolare esperienza imprenditoriale tessile, punto di riferimento del Made in Italy e del Made in Calabria, per gli importanti traguardi raggiunti che contribuiscono ad esportare fuori dai confini regionali le radici e l’immagine del nostro entroterra, della Sibaritide e dell’intera regione.

«Realizzati per lo più in fibre naturali come il cotone, il lino, la ginestra, la canapa e la pregiatissima seta, i tessuti Celestino sono stati apprezzati da personaggi illustri come le sorelle Fontana, Alcide De Gasperi e Maria José di Savoia, le Case Reali, la Città del Vaticano. Maison Celestino presenterà venerdì 27 settembre nella Capitale francese, la sua nuova collezione Haute Couture Primavera/Estate 2025, firmata dal giovane William Felicetti, stilista di Corigliano-Rossano, ispirata alla cultura ed alle atmosfere del Giappone rivisitate in chiaro stile Made in Italy». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.