55 minuti fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
17 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
1 ora fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
17 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
16 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
20 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
19 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
2 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
18 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
19 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita

Celestino alla settimana della moda di Parigi, Straface si complimenta con la casa di moda

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Esprimiamo apprezzamento per la partecipazione della Maison Celestino, la griffe fondata in Calabria ad inizio Novecento, alla prestigiosa Settimana della Moda di Parigi che, inauguratasi nei giorni scorsi si concluderà il prossimo 1° ottobre». È quanto dichiara Pasqualina Straface, presidente della terza commissione sanità e attività sociali, culturali e formative del Consiglio Regionale complimentandosi, in particolare, con la plurisecolare esperienza imprenditoriale tessile, punto di riferimento del Made in Italy e del Made in Calabria, per gli importanti traguardi raggiunti che contribuiscono ad esportare fuori dai confini regionali le radici e l’immagine del nostro entroterra, della Sibaritide e dell’intera regione.

«Realizzati per lo più in fibre naturali come il cotone, il lino, la ginestra, la canapa e la pregiatissima seta, i tessuti Celestino sono stati apprezzati da personaggi illustri come le sorelle Fontana, Alcide De Gasperi e Maria José di Savoia, le Case Reali, la Città del Vaticano. Maison Celestino presenterà venerdì 27 settembre nella Capitale francese, la sua nuova collezione Haute Couture Primavera/Estate 2025, firmata dal giovane William Felicetti, stilista di Corigliano-Rossano, ispirata alla cultura ed alle atmosfere del Giappone rivisitate in chiaro stile Made in Italy». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.