9 ore fa:«La città affonda e Stasi dà la colpa a tutti tranne che a sé stesso»
11 ore fa:L’Unione Sindacale Italiana Finanzieri inaugura a Co-Ro una serie di incontri per gli associati
14 ore fa:Antoniozzi e De Francesco (FdI) su Baker Hughes: «Incredibile rinunciare all'investimento»
11 ore fa:Confindustria Cosenza: giovani imprenditori a scuola di leadership con il campione rugbista Bergamasco
10 ore fa:La valanga Agostinelli sulle foglie di fico di Stasi: «È mancata la volontà politica!» | VIDEO
12 ore fa:Borsa di studio "A. Amarelli", «Fare rete è imprescindibile per il futuro dei nostri giovani»
10 ore fa:Baker Huges, Straface: «Le responsabilità sono solo di Stasi»
9 ore fa:Il Circolo Culturale rossanese torna con un ciclo di lezioni sulla "Storia di Rossano e del Territorio"
14 ore fa:Caputo e Romano: «In città è negato l’accesso agli atti»
15 ore fa:Gli scout di Cassano1 in visita a Casal di Principe nei luoghi di Don Peppe Diana

Unical, Minò si congratula con i cariatesi eletti nel Senato Accademico

1 minuti di lettura

CARIATI - «A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale desidero esprimere il più vivo apprezzamento per l’ottimo risultato ottenuto dai giovani rappresentanti cariatesi eletti al Senato Accademico dell’Università della Calabria». 

Sono le parole del Primo Cittadino Cataldo Minò, felice di congratularsi con il giovane cariatese Simone D’Adamo eletto al Senato Accademico dell’Università della Calabria con oltre 1600 preferenze, il candidato più votato. 

Ad inorgoglire il sindaco e l’Amministrazione comunale è l’elezione di altri rappresentanti cariatesi in vari organi di rappresentanza: Luigi Forciniti eletto al corso di laurea in Scienze Naturali; Giuseppe Cristaldi alla Commissione Paritetica Docenti Studenti del Discag e Leonardo Cosentino al corso di laurea in Media e Società Digitali.

«Il risultato ottenuto - aggiunge il Sindaco Minò- è motivo di soddisfazione per l’intera comunità e testimonianza non solo della partecipazione attiva dei nostri giovani alla vita pubblica ma anche della loro centralità nella società e della loro coscienza civile. Siamo certi- conclude il primo cittadino- che i nostri neo eletti al Senato Accademico offriranno il loro importante apporto contribuendo alla valorizzazione ed alla crescita dell’Università della Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.