Luzi e Moccia a Corigliano-Rossano per festeggiare i 10 anni della Maros
L'evento non sarà uno spettacolo statico e convenzionale, ma si presenterà ricco di installazioni artistiche e performance diverse: dallo sputafuoco alla danza, con interviste e momenti di approfondimento
CORIGLIANO-ROSSANO – La voce italiana nel canto de La Sirenetta; quella di Miley Cyrus in Hannah Montana; e ancora quella di Fei Fei, la protagonista del film candidato Oscar nel 2020, Over The Moon – Il fantastico mondo di Lunaria. Ha interpretato Jolanda nei Cesaroni, Un medico in Famiglia e da protagonista, il musical Romeo & Giulietta – Ama e cambia e il mondo. Dal 2023 è nel cast del musical che si ispira a Mare Fuori diretto da Alessandro Siani. Sono, queste, solo alcune delle esperienze che impreziosiscono la brillante carriera della giovanissima cantante, attrice, conduttrice radiofonica e doppiatrice Giulia Luzi, che sarà a Corigliano-Rossano venerdì 28 giugno per l’evento Maros: i primi 10 anni dell’esperienza culturale guidata da Mariarosaria Bianco.
Insieme alla Luzi sarà ospite d’onore della serata che sarà ospitata dal Lounge Bar Aqua, sul Lungomare di Rossano, lo scrittore, regista e autore televisivo Federico Moccia che con la prestigiosa Scuola ha collaborato.
Con Moccia, infatti, alcuni studenti/attori di MAROS hanno girato il cortometraggio Bugie che sarà presentato in autunno.
Venerdì 28, con numerosi artisti e performance. Tra gli altri ospiti della serata ci saranno anche la registra Cinzia Mirabella, la Casting Director Francesca Marchese ed il ballerino e coreografo Filippo Stabile.
Come nella migliore tradizione MAROS, anche l'evento per il decennale non sarà uno spettacolo statico e convenzionale, ma si presenterà ricco di installazioni artistiche e performance diverse: dallo sputafuoco alla danza, con interviste e momenti di approfondimento condotto dal giornalista Ugo Floro, insieme ai protagonisti di questa esperienza artistica, pedagogica e sociale che ha lasciato e continuerà a lasciare un segno positivo in intere generazioni. Sono e saranno, queste, le emozioni e le suggestioni, identitarie e appassionate, che sarà possibile condividere nel corso della serata che avrà inizio alle ore 22.