6 ore fa:Scovati cellulare e droga nel carcere di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Frecciarossa a Sibari, non si placa la polemica. Tavernise (M5s): «Rapani certifica l'inutilità del governo regionale»
7 ore fa:Trasporti, Rapani (FdI) accusa Tavernise (M5s) di disinformazione e superficialità: «Sprecata l'occasione per stare zitto»
3 ore fa:Dalla Calabria e da Cassano Jonio arriva il "no" all'Autonomia differenziata
5 ore fa:Politiche ambientali, i consiglieri di maggioranza fanno il punto su quanto fatto e quanto si sta facendo
5 ore fa:Ma il popolo che vive i disagi e le sciagure di questo territorio dov'è?
7 ore fa:Alta moda e sapori mediterranei, al via il concorso riservato a finalisti e vincitori di Moda Movie
6 ore fa:La narrazione esperienziale della ristorazione calabrese conquista il G7 Agricoltura
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Stasi contro l'eolico off-shore: «Impattante e senza alcun ritorno occupazionale e produttivo»

Luzi e Moccia a Corigliano-Rossano per festeggiare i 10 anni della Maros

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La voce italiana nel canto de La Sirenetta; quella di Miley Cyrus in Hannah Montana; e ancora quella di Fei Fei, la protagonista del film candidato Oscar nel 2020, Over The Moon – Il fantastico mondo di Lunaria. Ha interpretato Jolanda nei Cesaroni, Un medico in Famiglia e da protagonista, il musical Romeo & Giulietta – Ama e cambia e il mondo. Dal 2023 è nel cast del musical che si ispira a Mare Fuori diretto da Alessandro Siani. Sono, queste, solo alcune delle esperienze che impreziosiscono la brillante carriera della giovanissima cantante, attrice, conduttrice radiofonica e doppiatrice Giulia Luzi, che sarà a Corigliano-Rossano venerdì 28 giugno per l’evento Maros: i primi 10 anni dell’esperienza culturale guidata da Mariarosaria Bianco.

Insieme alla Luzi sarà ospite d’onore della serata che sarà ospitata dal Lounge Bar Aqua, sul Lungomare di Rossano, lo scrittore, regista e autore televisivo Federico Moccia che con la prestigiosa Scuola ha collaborato.

Con Moccia, infatti, alcuni studenti/attori di MAROS hanno girato il cortometraggio Bugie che sarà presentato in autunno.

Venerdì 28, con numerosi artisti e performance. Tra gli altri ospiti della serata ci saranno anche la registra Cinzia Mirabella, la Casting Director Francesca Marchese ed il ballerino e coreografo Filippo Stabile.

Come nella migliore tradizione MAROS, anche l'evento per il decennale non sarà uno spettacolo statico e convenzionale, ma si presenterà ricco di installazioni artistiche e performance diverse: dallo sputafuoco alla danza, con interviste e momenti di approfondimento condotto dal giornalista Ugo Floro, insieme ai protagonisti di questa esperienza artistica, pedagogica e sociale che ha lasciato e continuerà a lasciare un segno positivo in intere generazioni. Sono e saranno, queste, le emozioni e le suggestioni, identitarie e appassionate, che sarà possibile condividere nel corso della serata che avrà inizio alle ore 22.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.