23 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
20 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
16 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
1 ora fa:L'arte dei bambini da 150 Paesi "invade" Roma con la curatela della rossanese Anna Palermo
18 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
23 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
15 ore fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
21 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
23 ore fa:È morto Papa Francesco
12 ore fa:Tragedia a Spezzano Albanese: motociclista perde la vita in un incidente stradale

Luzi e Moccia a Corigliano-Rossano per festeggiare i 10 anni della Maros

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La voce italiana nel canto de La Sirenetta; quella di Miley Cyrus in Hannah Montana; e ancora quella di Fei Fei, la protagonista del film candidato Oscar nel 2020, Over The Moon – Il fantastico mondo di Lunaria. Ha interpretato Jolanda nei Cesaroni, Un medico in Famiglia e da protagonista, il musical Romeo & Giulietta – Ama e cambia e il mondo. Dal 2023 è nel cast del musical che si ispira a Mare Fuori diretto da Alessandro Siani. Sono, queste, solo alcune delle esperienze che impreziosiscono la brillante carriera della giovanissima cantante, attrice, conduttrice radiofonica e doppiatrice Giulia Luzi, che sarà a Corigliano-Rossano venerdì 28 giugno per l’evento Maros: i primi 10 anni dell’esperienza culturale guidata da Mariarosaria Bianco.

Insieme alla Luzi sarà ospite d’onore della serata che sarà ospitata dal Lounge Bar Aqua, sul Lungomare di Rossano, lo scrittore, regista e autore televisivo Federico Moccia che con la prestigiosa Scuola ha collaborato.

Con Moccia, infatti, alcuni studenti/attori di MAROS hanno girato il cortometraggio Bugie che sarà presentato in autunno.

Venerdì 28, con numerosi artisti e performance. Tra gli altri ospiti della serata ci saranno anche la registra Cinzia Mirabella, la Casting Director Francesca Marchese ed il ballerino e coreografo Filippo Stabile.

Come nella migliore tradizione MAROS, anche l'evento per il decennale non sarà uno spettacolo statico e convenzionale, ma si presenterà ricco di installazioni artistiche e performance diverse: dallo sputafuoco alla danza, con interviste e momenti di approfondimento condotto dal giornalista Ugo Floro, insieme ai protagonisti di questa esperienza artistica, pedagogica e sociale che ha lasciato e continuerà a lasciare un segno positivo in intere generazioni. Sono e saranno, queste, le emozioni e le suggestioni, identitarie e appassionate, che sarà possibile condividere nel corso della serata che avrà inizio alle ore 22.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.