7 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
5 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
8 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
6 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
8 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
5 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
6 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
4 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
4 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto

La scuola elementare di Vaccarizzo Albanese chiude l'anno con la lettura dei racconti di Michele Minisci

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - La scuola elementare di Vaccarizzo Albanese chiude l'anno scolastico con il racconto di alcune belle favole da parte di Michele Minisci, di seguito: "Sofia dell'arcobaleno", "Il signor vento" e "La battaglia dei 4 venti".

Con l’intenzione di “testare” in diretta la curiosità e l’attenzione dei bambini in età da 6 ai 10 anni del suo libro di favole e racconti, e valutare  così il valore del suo nuovo lavoro, Minisci, nei giorni scorsi, propone alla dirigente del plesso questo esperimento che viene accolto con molto favore. Così, la mattina dell'8 giugno, alle 10.30, i 77 bambini di questo plesso scolastico, oltre a ricevere i saluti e gli auguri di una felice e serena vacanza dalle loro fantastiche maestre, si sono portarsi a casa, e per tutta l’estate, le emozioni, le sollecitazioni e il ricordo dei più bei momenti che la lettura dei racconti è riuscita a sollecitare nelle loro piccole, curiose e vivacissime menti.

Michele Minisci, già giornalista e autore di alcuni libri sui più diversi temi musicali, con prefazioni  varie da Renzo Arbore a Carlo Lucarelli, per “La notte che si bruciò il Jazz” e di Ernesto Assante e Tommaso Labate per “ Castrocaro-Sanremo. Solo Andata”,  da poco trasferitosi definitivamente nel suo paesello natio, Vaccarizzo Albanese, dopo una vita vissuta a Forlì, in Romagna, e in procinto di pubblicare a fine estate, per la Gedi Edizioni, il suo nuovo libro di favole e racconti per l’infanzia, sia in forma cartacea che in audiolibro, dal titolo “Il tempo del sole e della luna".

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.