2 ore fa:L'associazione "Matarangolo" dona al comune di Acquaformosa un defibrillatore
3 ore fa:Troppi malati ad Alessandria del Carretto, il Comune avvia un'indagine
4 ore fa:Agguato a Corigliano-Rossano, sparano con il fucile: miracolosamente illeso
2 ore fa:Operatori Socio Sanitari, la proroga delle graduatorie "esclude" l'Asp di Cosenza: «Ingiustizia sociale»
57 minuti fa:Rapani propone di estendere il frecciarossa Milano Centrale - Metaponto fino a Sibari
3 ore fa:Castrovillari pensa ai più fragili: prosegue il piano di Social Housing
4 ore fa:Trasporti regionali per le Forze di Polizia, la Regione non eroga i fondi e i sindacati chiedo chiarimenti
17 minuti fa:Riparte da Crosia la nuova edizione di Ecoross Educational
4 ore fa:Notte di apprensione a Crosia, in fiamme un'auto
1 ora fa:Presentato a Cosenza l'evento Slow Beans nel Pollino

L'Istituto Aletti di Trebisacce dà prova del suo valore al Sibari Air Show

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Gli studenti del triennio dell'Istituto "Aletti"  indirizzo Enogastronomia e Ospitalità alberghiera continuano le attività dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (Pcto). Sabato 8 e domenica 9 giugno, infatti, sono stati accompagnati presso l'Aviosuperficie di Sibari in occasione dell'importante evento Sibari Air Show e al Relais Capo Spulico dove hanno avuto modo di dimostrare il loro valore e acquisire nuove conoscenze e competenze al cospetto di ospiti provenienti da ogni parte d'Italia.

Questa straordinaria esperienza, durante la quale sono stati guidati dai docenti Savaglia, Vuono  e Russo, rientra nella programmazione ambiziosa e lungimirante del dirigente scolastico Alfonso Costanza, che non perde occasione per offrire agli allievi dei diversi indirizzi di studio momenti di crescita e di confronto.

«Sono davvero orgoglioso dei nostri studenti - ha commentato il dirigente Costanza - per la serietà e per l'impegno con cui quotidianamente affrontano il loro percorso di studi. L'Istituto "Aletti" continuerà sempre ad offrire a tutti gli studenti ogni opportunità di crescita sociale, culturale e professionale al fine di formare eccellenti professionisti in grado di dare un importante contributo allo sviluppo culturale e turistico del nostro comprensorio e dell'intera Calabria».

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.