3 ore fa:Countdown per l'evento "Un taglio, una speranza": un piccolo gesto che diventa un grande atto d’amore
16 minuti fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia
1 ora fa:Fondi sociali, ecco quanto riceveranno i piccoli Comuni della Provincia
46 minuti fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea
2 ore fa:Gelato Festival World Masters: Co-Ro parteciperà con 3 semifinalisti
3 ore fa:Bandi per le imprese nei centri storici, soddisfatto Stasi: «Si sblocca una procedura ferma da anni»
1 ora fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè
4 ore fa:I Figli della Luna: ripartono le attività di cooperative learning
4 ore fa:Rocca Imperiale accoglie LuCamper, la ludoteca viaggiante che unisce grandi e piccoli
2 ore fa:Incendio in un magazzino a Co-Ro, vigili del fuoco rimuovono due bombole di Gpl evitando il peggio

Frascineto, ufficializzata la squadra di governo del riconfermato sindaco Angelo Catapano

1 minuti di lettura

FRASCINETO - A meno di una settimana, il riconfermato sindaco di Frascineto, Angelo Catapano, assegna le deleghe. Angelo Prioli, il più votato dei consiglieri comunali, sarà vicesindaco con delega all'ambiente, gestione rifiuti e bonifica, protezione civile, lavori pubblici, mobilità, viabilità e trasporti.

Al consigliere, Gennaro De Paola, classe '97, new entry, è affidato l'incarico di Assessore alle risorse agricole, tutela del suolo, politiche forestali, caccia, tutela della montagna, ricerca e innovazione.

La squadra di governo, è stata ufficializzata nel corso del primo consiglio comunale, che ha anche eletto il nuovo presidente della massima Assise Municipale, nella persona di Andrea Zaccaro.

«Il lavoro continua nella consapevolezza che c'è tanto da fare - ha affermato il primo cittadino -, per completare i tanti cantieri aperti che daranno una svolta alla nostra comunità. Non solo lavori pubblici, occhio di riguardo per il settore della cultura, promuovendo il patrimonio di cui Frascineto è ricco. Non da meno la cura del settore ambientale, per rendere sempre più accogliente il territorio. Come abbiamo sempre fatto, sarà un lavoro di squadra in ascolto e in sintonia delle istanze dei cittadini. Sarà il Noi progettuale a prevalere, in cui tutti saranno protagonisti».

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.