8 ore fa:Il Circolo Culturale rossanese torna con un ciclo di lezioni sulla "Storia di Rossano e del Territorio"
9 ore fa:L’Unione Sindacale Italiana Finanzieri inaugura a Co-Ro una serie di incontri per gli associati
13 ore fa:Gli scout di Cassano1 in visita a Casal di Principe nei luoghi di Don Peppe Diana
9 ore fa:La valanga Agostinelli sulle foglie di fico di Stasi: «È mancata la volontà politica!» | VIDEO
8 ore fa:Baker Huges, Straface: «Le responsabilità sono solo di Stasi»
7 ore fa:«La città affonda e Stasi dà la colpa a tutti tranne che a sé stesso»
13 ore fa:Antoniozzi e De Francesco (FdI) su Baker Hughes: «Incredibile rinunciare all'investimento»
11 ore fa:Borsa di studio "A. Amarelli", «Fare rete è imprescindibile per il futuro dei nostri giovani»
10 ore fa:Confindustria Cosenza: giovani imprenditori a scuola di leadership con il campione rugbista Bergamasco
12 ore fa:Caputo e Romano: «In città è negato l’accesso agli atti»

Cariati si conferma, per il quattordicesimo anno consecutivo, Bandiera Verde

1 minuti di lettura

CARIATI - Sul litorale cariatese continua a sventolare la Bandiera Verde, prestigioso vessillo riconosciuto ai comuni con “spiagge a misura di bambino”, confermandosi, per il quattordicesimo anno consecutivo, la località ideale per le vacanze dei più piccoli e per le loro famiglie.

«Un segnale che ci inorgoglisce - commenta il Sindaco Cataldo Minò - e che conferma l’attenzione dell’amministrazione comunale nella promozione del territorio e della sostenibilità ambientale».

Esprime soddisfazione anche Antonio Scarnato, Consigliere comunale con delega alle politiche per i turismi e marketing territoriale: «La Bandiera Verde, la seconda dell’esecutivo Minò, conferma che Cariati è la migliore meta turistica per le famiglie con bambini piccoli e- spiega Scarnato- ciò di cui dobbiamo andare fieri è che tale riconoscimento viene conferito da circa 3000 pediatri provenienti da tutta Italia e dall’estero, che operano volontariamente e senza compensi, basandosi sulla conoscenza delle reali esigenze dei bambini».

Tra i requisiti, introdotti dal pediatra Italo Farnetani, ideatore delle bandiere verdi, figurano la possibilità di giocare in spiaggia vicino ai genitori; spazi ampi tra gli ombrelloni per permettano ai bambini di giocare in libertà e tranquillità; l’acqua non troppo profonda già a riva; fondali puliti; sabbia fine e dorata per la realizzazione di castelli di sabbia. Requisiti che Cariati, da ben 14 anni, dimostra di avere in toto.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.