10 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
7 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
8 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
9 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
7 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
8 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
11 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
9 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»

Corigliano Rossano Futura "esulta" per l'arrivo di Occhiuto in città in vista della campagna elettorale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L’appuntamento pubblico e informale, in una nota gelateria della città, tra il Presidente Occhiuto e tutti gli esponenti dell’ampia coalizione di centro-destra che sostiene la candidata a Sindaco Pasqualina Straface, ha suscitato non poco clamore tra le fila avversarie.

Ad intervenire sull’episodio del «gelato al gusto campagna elettorale» è il Movimento Civico Corigliano Rossano Futura che in una nota ha dichiarato: «Ci fa molto piacere che il Presidente Occhiuto si sia deciso a frequentare la terza città della Calabria per fare la sua campagna elettorale. Meglio tardi che mai. Speriamo che oltre a prendere il gelato decida anche di restituirci i finanziamenti che tiene fermi in Regione da anni come i 4 milioni di euro di Agenda Urbana e gli 8 per l'efficientamento idrico. Speriamo anche che l'occasione sia buona per rimediare alle gravissime colpe di una Regione che ci sta pesantemente penalizzando. A partire dal diritto alla mobilità. Il Piano di Trasporto Locale della nuova città presentato dal Comune è infatti fermo da tre anni in Regione».

Un passaggio è stato poi dedicato alle ormai arcinote vertenze del territorio in materia di trasporti: «Ci dica ancora il Presidente – aggiungono - cosa vorrà fare per l’Alta velocità a Tarsia, per i raccordi Ferroviari per il Porto di Schiavonea e l'Aeroporto di Crotone oltre che per la bretella di Thurio». 

Poi concludono: «Caro Presidente, per favore, la prossima volta che viene qui da noi ci porti anche la soluzione e la risposta ai problemi veri della nostra città sui quali lei fin qui non ha fatto proprio nulla».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.