6 ore fa:Crociere, il porto può accogliere le navi. È a terra che Corigliano-Rossano ha perso la sfida
3 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, ora è ufficiale: «Entro ottobre saranno trasferiti gli ambulatori»
8 ore fa:Inizio scuola in Calabria, la benedizione e il messaggio dei Vescovi Aloise e Savino: «Officina di umanità, tra amore e sapienza»
7 ore fa:Riaprono i cancelli all'I.I.S. "Palma-Green-Falcone Borsellino" : al via l'anno scolastico tra percorsi 4+2, transizion
4 ore fa:Municipi, bus e una App per unire davvero Co-Ro: il PD presenta il suo Piano per la Città Unica
3 ore fa:Morte di Domenico Campana, si ricostruisce lo scontro in mare: incaricati due consulenti
5 ore fa:Rossano torna alle radici di San Nilo: nella città bizantina la quarta Giornata Niliana
6 ore fa:Violenza di genere, la Regione Calabria lancia il Piano Triennale 2026-28: Rosa accoglie il progetto di Straface e USR
7 ore fa:Acquaformosa, Capparelli all'attacco della sindaca Milione: «Gestione del personale allo sbaraglio e conti a rischio fallimento»
4 ore fa:Castrovillari premia le eccellenze: sette riconoscimenti per scienza, cultura e impegno civile

Corigliano Rossano Futura "esulta" per l'arrivo di Occhiuto in città in vista della campagna elettorale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L’appuntamento pubblico e informale, in una nota gelateria della città, tra il Presidente Occhiuto e tutti gli esponenti dell’ampia coalizione di centro-destra che sostiene la candidata a Sindaco Pasqualina Straface, ha suscitato non poco clamore tra le fila avversarie.

Ad intervenire sull’episodio del «gelato al gusto campagna elettorale» è il Movimento Civico Corigliano Rossano Futura che in una nota ha dichiarato: «Ci fa molto piacere che il Presidente Occhiuto si sia deciso a frequentare la terza città della Calabria per fare la sua campagna elettorale. Meglio tardi che mai. Speriamo che oltre a prendere il gelato decida anche di restituirci i finanziamenti che tiene fermi in Regione da anni come i 4 milioni di euro di Agenda Urbana e gli 8 per l'efficientamento idrico. Speriamo anche che l'occasione sia buona per rimediare alle gravissime colpe di una Regione che ci sta pesantemente penalizzando. A partire dal diritto alla mobilità. Il Piano di Trasporto Locale della nuova città presentato dal Comune è infatti fermo da tre anni in Regione».

Un passaggio è stato poi dedicato alle ormai arcinote vertenze del territorio in materia di trasporti: «Ci dica ancora il Presidente – aggiungono - cosa vorrà fare per l’Alta velocità a Tarsia, per i raccordi Ferroviari per il Porto di Schiavonea e l'Aeroporto di Crotone oltre che per la bretella di Thurio». 

Poi concludono: «Caro Presidente, per favore, la prossima volta che viene qui da noi ci porti anche la soluzione e la risposta ai problemi veri della nostra città sui quali lei fin qui non ha fatto proprio nulla».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.