2 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
4 ore fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
2 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
1 ora fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
4 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
3 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
1 ora fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
3 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
5 ore fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
41 minuti fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»

Corigliano Rossano Futura "esulta" per l'arrivo di Occhiuto in città in vista della campagna elettorale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L’appuntamento pubblico e informale, in una nota gelateria della città, tra il Presidente Occhiuto e tutti gli esponenti dell’ampia coalizione di centro-destra che sostiene la candidata a Sindaco Pasqualina Straface, ha suscitato non poco clamore tra le fila avversarie.

Ad intervenire sull’episodio del «gelato al gusto campagna elettorale» è il Movimento Civico Corigliano Rossano Futura che in una nota ha dichiarato: «Ci fa molto piacere che il Presidente Occhiuto si sia deciso a frequentare la terza città della Calabria per fare la sua campagna elettorale. Meglio tardi che mai. Speriamo che oltre a prendere il gelato decida anche di restituirci i finanziamenti che tiene fermi in Regione da anni come i 4 milioni di euro di Agenda Urbana e gli 8 per l'efficientamento idrico. Speriamo anche che l'occasione sia buona per rimediare alle gravissime colpe di una Regione che ci sta pesantemente penalizzando. A partire dal diritto alla mobilità. Il Piano di Trasporto Locale della nuova città presentato dal Comune è infatti fermo da tre anni in Regione».

Un passaggio è stato poi dedicato alle ormai arcinote vertenze del territorio in materia di trasporti: «Ci dica ancora il Presidente – aggiungono - cosa vorrà fare per l’Alta velocità a Tarsia, per i raccordi Ferroviari per il Porto di Schiavonea e l'Aeroporto di Crotone oltre che per la bretella di Thurio». 

Poi concludono: «Caro Presidente, per favore, la prossima volta che viene qui da noi ci porti anche la soluzione e la risposta ai problemi veri della nostra città sui quali lei fin qui non ha fatto proprio nulla».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.