15 ore fa:Ecoschools: domani 21 marzo al Metropol la presentazione del progetto
16 ore fa:Strade provinciali, Chiaravalle a Papasso: «La nostra amministrazione ha sempre considerato il territorio cassanese una priorità»
17 ore fa:«Riorganizzare le strutture amministrative in modo da favorire flessibilità, collaborazione e trasparenza»
2 ore fa:Pd calabrese: «Gestione Arrical fallimentare e Comuni in ginocchio»
1 ora fa:Mormanno: via libera del Ministero per il nuovo svincolo autostradale
15 ore fa:Permessi di soggiorno e l’assunzione degli stranieri: convegno a Corigliano-Rossano
30 minuti fa:Giornata regionale del calendario, i bambini del polo Magnolia a Cirò
1 ora fa:Maxisequestro di sardella: due tonnellate di novellame stipate in un van diretto in Sicilia
15 ore fa:In arrivo 1 miliardo e 300 milioni per la 106, Straface: «Notizia Straordinaria»
3 ore fa:Il centro storico di Cariati ospita il campionato mediterraneo di Orienteering

Tombolata di beneficienza a Co-Ro: garantita la vaccinazione per 60 bambini dell'Africa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella serata del 11 febbraio 2024, per festeggiare il Carnevale, si è tenuta la terza edizione della “Tombolata di Beneficenza", organizzata dal Kiwanis Club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, presso l’hotel Roscianum, nell’area urbana di Rossano. 

L’evento ha coinvolto più di 200 persone tra adulti e bambini, con animazione per i piccoli e con ricchi premi offerti dalle aziende del territorio, alle quali giunge il ringraziamento di tutti i soci, sempre vicini al club service per le iniziative benefiche che porta avanti a favore dei bambini.

Il ricavato della serata di beneficenza, verrà devoluto dal club al service nazionale per la vaccinazione dei bambini in Africa in partnership con l’Unicef.

Grazie alla raccolta delle giocate, ha ricordato il presidente Salvatore Ferraro, il club garantirà un ciclo completo di vaccinazione ad oltre 60 bambini. In Africa la vaccinazione non è garantito dal servizio nazionale e l’Unicef opera per salvare la vita ai bambini attraverso l’acquisto e  la somministrazione dei vaccini. Erano presenti il luogotenente della divisione 12 Calabria Magna Grecia Emanuela Capparelli e rappresentanti dei club del Kiwanis di Corigliano, rotary e Lions di Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.