1 ora fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
2 ore fa:Per "I Figli della luna" arriva un nuovo mezzo a nove posti: «Una promessa mantenuta»
1 minuto fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
51 minuti fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
4 ore fa:Anziani, solitudine e marginalità. Straface stanzia 3 milioni con l'avviso "Allegra-mente"
3 ore fa:Emergenza idrica a Cantinella, il Movimento del Territorio accusa il Comune: «Scarsa manutenzione»
21 minuti fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
1 ora fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
2 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
3 ore fa:Perciaccante (Confindustria Cosenza): «L’andamento congiunturale della provincia evidenzia segnali incoraggianti»

Tombolata di beneficienza a Co-Ro: garantita la vaccinazione per 60 bambini dell'Africa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella serata del 11 febbraio 2024, per festeggiare il Carnevale, si è tenuta la terza edizione della “Tombolata di Beneficenza", organizzata dal Kiwanis Club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, presso l’hotel Roscianum, nell’area urbana di Rossano. 

L’evento ha coinvolto più di 200 persone tra adulti e bambini, con animazione per i piccoli e con ricchi premi offerti dalle aziende del territorio, alle quali giunge il ringraziamento di tutti i soci, sempre vicini al club service per le iniziative benefiche che porta avanti a favore dei bambini.

Il ricavato della serata di beneficenza, verrà devoluto dal club al service nazionale per la vaccinazione dei bambini in Africa in partnership con l’Unicef.

Grazie alla raccolta delle giocate, ha ricordato il presidente Salvatore Ferraro, il club garantirà un ciclo completo di vaccinazione ad oltre 60 bambini. In Africa la vaccinazione non è garantito dal servizio nazionale e l’Unicef opera per salvare la vita ai bambini attraverso l’acquisto e  la somministrazione dei vaccini. Erano presenti il luogotenente della divisione 12 Calabria Magna Grecia Emanuela Capparelli e rappresentanti dei club del Kiwanis di Corigliano, rotary e Lions di Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.